Raiuno gela il pubblico, che brutto annuncio: “Non so se tornerà più”

Annuncio a sorpresa per questa seconda parte di stagione televisiva in casa Rai: ennesimo ritardo per un programma di RaiUno

Il conduttore di Raiuno, Carlo Conti (screenshot RaiPlay + Foto ANSA)

In queste ore il direttore generale di RaiUno, Stefano Colletta ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro della rete televisiva. Nel dettaglio ha parlato di alcune novità ma anche di alcuni programmi che rischiano clamorosamente di non andare più in onda in futuro. Uno di questi è un programma ideato da Carlo Conti ma la cui conduzione in questi anni è stata affidata ad Amadeus. Si tratta del format Ora o mai più che manca dal palinsesto televisivo da ormai diversi anni e che adesso rischia una cancellazione definitiva.

RaiUno, grande delusione per Carlo Conti ed Amadeus: programma a rischio

Il conduttore Amadeus (screenshot RaiPlay)

Stefano Colletta in queste ore ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo format che prenderà il via nei prossimi giorni sul primo canale della rete televisiva Rai. Si tratta di The Band che sarà affidato alle sapienti mani di Carlo Conti: una grande occasione per il conduttore. Allo stesso tempo lo storico volto di casa Rai ha ricevuto una pessima notizia in merito al futuro di un programma nato da una sua idea. Come riportato dal giornalista Andrea Conti su Twitter, Colletta a tal proposito ha rivelato: Ora o mai più è un formato che è lì sempre accanto a me. Non ho deciso se resterà nel cassetto o se tornerà in onda perché è un format che mi sembra un po’ lontano dalla necessità di ringiovanire il pubblico di Rai1″.

Queste parole anche se non sono un annuncio ufficiale hanno comunque tutta l’aria di una chiusura definitiva del format. Una decisione che sembrava già essere nell’aria in quanto sono ormai due anni che il programma non va in onda in prima serata. La prima edizione è infatti stata trasmessa nel 2018 con ottimi ascolti: una stagione vinta dalla cantante Lisa sotto la guida del coach Marco Masini. Non era andata invece benissimo la seconda edizione con dati di ascolti più bassi: quella seconda stagione è stata invece vinta da Paolo Vallesi con il coach Ornella Vanoni.

Da sottolineare che questa rivelazione è un colpo di scena anche per Amadeus che dovrà rinunciare a questo prodotto che lo ha visto protagonista per alcuni anni. Senza dubbio però non avrà problemi in quanto in questi anni la Rai ha investito su di lui e certamente arriveranno nuove occasioni. Questo a meno di un clamoroso dietrofront della rete che in ogni momento potrebbe cambiare idea.

Impostazioni privacy