Rai 2 soffiata sul progetto esplosivo: qualcosa bolle in pentola, c’entrano i Måneskin

Rai 2 sta pensando ad un nuovo progetto esplosivo e arriva la soffiata direttamente dai vertici. Sono coinvolti i Måneskin?

Rai 2
Rai 2 logo (screenshot)

Rai 2 non vuole restare indietro e in pentola bolle qualcosa di straordinario. La novità viene svelata direttamente dai vertici RAI, scopriamo cosa sta accadendo nelle ultime ore.

Siamo alle porte del periodo estivo e su Rai 2 c’è già molto fermento per organizzare il nuovo palinsesto estivo e autunnale. Nelle ultime ore era già uscita la notizia ufficiale sul nuovo programma di Pierluigi Diaco che occuperà la fascia pomeridiana della seconda rete ammiraglia. Si tratta di un progetto nuovissimo e dedicato ad un pubblico giovane con i mezzi moderni dei social network.

Per Rai 2 si tratta di una scommessa, perché il programma di Diaco sarà il perno centrale del pomeriggio contrapponendosi ad una concorrenza spietata di Mediaset che vede Maria De Filippi su Canale 5 come rivale numero uno. Ci sarebbero però molti altri progetti che rivoluzionerebbero la programmazione e darebbero lustro alla seconda rete di Stato. A svelarli quasi con una soffiata è Stefano Coletta, direttore di Rai 1, impegnato in queste ore nella presentazione di The Band, il nuovo show di Carlo Conti. Proprio il conduttore toscano sarebbe coinvolto e non solo: spunta a sorpresa il nome anche dei Måneskin.

Rai 2: nuovo progetto sui Måneskin

Måneskin
Måneskin (Twitter screenshot)

Stefano Coletta è lungimirante e annuncia che qualcosa sta bollendo in pentola. Non si tratta però della rete di cui è direttore, bensì presumibilmente di Rai 2. Di questi tempi nessuno vuole rimanere indietro e occorrono nuove idee moderne, anche per svecchiare (laddove ce ne fosse bisogno) l’immagine pubblica di Mamma Rai. Le parole di Stefano Coletta lasciano intendere che sarà qualcosa di davvero esplosivo:

Insieme a Carlo Conti stiamo parlando di un progetto che vede i Måneskin come paradigma. Non andrà in onda su Rai 1, ma su un’altra rete Rai.

Il gruppo rock italiano, attualmente impegnato nel suo tour mondiale, è dunque al centro di un progetto stratosferico e Carlo Conti se ne occuperebbe in prima persona. Si vocifera a proposito di qualcosa di molto grande, che andrebbe in onda presumibilmente nella fascia serale di Rai 2. Il pubblico è già incuriosito e attende l’annuncio ufficiale direttamente dai vertici RAI.

 

Impostazioni privacy