Mediaset | Rivoluzione a Canale 5: sostituzione immediata per Federica Panicucci

Una grande rivoluzione sembrerebbe essere in arrivo in casa Mediaset e nel pomeriggio di Canale 5: cambia tutto per Federica Panicucci

mediaset
La conduttrice Federica Panicucci (screenshot Mediaset)

In vista della prossima stagione televisiva potrebbe arrivare una vera e propria rivoluzione in casa Mediaset. Già in questi mesi alcune cose sono cambiate: l’addio di Domenica Live e Live – Non è la d’Urso oppure il ritorno di Barbara in prima serata con La Pupa ed il Secchione Show. Per la conduttrice nei prossimi mesi potrebbero arrivare però ulteriori colpi di scena a partire dal consueto appuntamento con Pomeriggio 5. Una clamorosa ipotesi sembra infatti far pensare ad una sostituzione della conduttrice con Federica Panicucci, volto storico della stessa rete televisiva.

Mediaset, cosa succede a Barbara D’Urso: insidia Federica Panicucci

La conduttrice Barbara D’Urso (screenshot Mediaset)

Gli ascolti ed i numeri fatti registrare da Barbara D’Urso in questa stagione televisiva sembrano non essere più così convincenti. Sia Pomeriggio 5 che La Pupa ed il Secchione Show sembrano non funzionare. Questa doppia delusione potrebbe adesso portare a degli sviluppi nefasti per la conduttrice con la rete che potrebbe decidere di toglierle il timone anche di Pomeriggio 5. L’ipotesi più accreditata sembrerebbe essere quella di una clamorosa sostituzione: al suo posto potrebbe infatti arrivare Federica Panicucci. Quest’ultima è ormai una certezza per la rete e lo confermano i risultati di Mattino 5 che continua invece a convincere il pubblico.

A quel punto si libererebbe un posto al mattino che rete potrebbe in realtà decidere di non affidare a nessuno. Secondo alcune ipotesi, la Mediaset potrebbe infatti optare per una conferma del solo Francesco Vecchi al timone del programma. Si tratta di una clamorosa ipotesi da non escludere in quanto nel periodo delle festività natalizie, il conduttore si è occupato del format in solitaria. Questo clamoroso risvolto permetterebbe anche alla conduttrice Veronica Gentili, indicata come prima sostituta della Panicucci, di restare saldamente al timone di Controcorrente.

Se questa teoria dovesse essere confermata in vista di settembre, il pubblico si ritroverebbe a dover fare i conti con una vera e propria rivoluzione televisiva. Un cambiamento epocale che potrebbe però rivelarsi necessario visto quanto accaduto nel corso degli ultimi mesi. Queste scelte di certo rappresenterebbero un ennesimo successo per alcuni volti amatissimi dal pubblico. Allo stesso tempo rappresenterebbero un colpo di grazia per chi come Barbara D’Urso è stata per anni una colonna portante della nota rete televisiva. Infine queste scelte potrebbero generare del malcontento in chi come Simona Branchetti sembra attendere da mesi una nuova opportunità.

Impostazioni privacy