Giovanni Floris sbigottito: “Mi sono preso dello stupido”, non riesce a fermarli [VIDEO]

Lo studio di Giovanni Floris si è trasformato in un ring e il giornalista non è riuscito a fermarli. Il video della bagarre a Di Martedì.

Giovanni Floris
Giovanni Floris (La 7 screenshot)

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di Di Martedì a cura di Giovanni Floris. Il giornalista in studio ha fatto fatica a fermarli, vediamo insieme cosa è successo.

Giovanni Floris ha ospitato tra gli altri lo storico Angelo D’Orsi e lo scrittore Emanuele Trevi. L’approfondimento è dedicato come sempre alla guerra Russia Ucraina, in particolare alla querelle degli aiuti con le armi all’Ucraina, che si sta difendendo dagli attacchi di Putin.

Lo studio è diventato incandescente e diviso come il pubblico, tra coloro che sostengono che armare l’Ucraina sia un errore dell’Europa, che così facendo protrae il conflitto e coloro che dichiarano che senza aiuti il paese sarebbe spacciato. Giovanni Floris era in studio a mediare gli animi più caldi, ma la situazione gli è sfuggita di mano proprio durante un acceso confronto tra D’Orsi e Trevi, finito sul personale con qualche insulto. Floris ha tentato di fermarli, ma è scivolato insieme ai suoi ospiti dentro il ring, nel quale Trevi in diretta veniva già contestato parecchio dal pubblico sui social.

Lo scontro tra D’Orsi e Trevi

D'Orsi e Trevi
D’Orsi e Trevi (La 7 screenshot)

Entrambi dichiarati uomini di sinistra, D’Orsi e Trevi si sono presi a male parole finendo sul piano personale. Il conduttore sbigottito ha tentato più volte di spegnere le polemiche tra i due ospiti, tuttavia probabilmente non è stato sufficientemente incisivo durante lo sfogo di Angelo D’Orsi:

Mi sono preso dello stupido da Trevi, grazie. Abbiamo sentito che Trevi è di sinistra, anche io sono di sinistra. Esistono diversi tipi di sinistra perché io la penso in modo radicalmente diverso.

Giovanni Floris è intervenuto immediatamente: “Non personalizziamo, andiamo avanti”, ma il tentativo di sedare lo scontro durissimo tra i due è finito male, tanto più che Trevi insiste:

Scenda dal suo castello d’idiozie

Il conduttore ha dovuto chiedere alla regia di abbassare l’audio in studio, perché il clima era tesissimo e i due ospiti non accennavano a trattenere i loro sfoghi uno con l’altro, lasciando intendere poca stima reciproca. Floris si è dovuto arrendere e ha dato la parola ad Elsa Fornero, concentrandosi sul parere della professoressa di Scienze economico sociali.

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DELLO SCONTRO D’ORSI-TREVI >>> QUI

Impostazioni privacy