Don Matteo | Netflix “ruba” la stella alla RAI: subito protagonista assoluto

Uno dei volti più amati di Don Matteo è stato richiesto a gran voce da Netflix. Il progetto è ambizioso: potrebbe cambiare tutto per lui

Don Matteo
Don Matteo (Raiplay)

La nuova stagione di una delle fiction più amate dal pubblico della Rai è tornata. Don Matteo 13, nonostante ogni previsione, sta raccogliendo ancora tantissimi ascoltatori. Quest’anno, per di più, c’è una grossa novità: Terence Hill lascerà il posto a Raoul Bova, che vestirà i panni di Don Massimo.

Nelle ultime ore, però, sembra che Netflix abbia puntato gli occhi su uno degli attori della famosa serie tv. Il progetto sembra andato in porto e il noto volto sarà prestissimo sulla piattaforma online: per lui potrebbe essere un’occasione pazzesca.

Da Rai Fiction a Netflix: da Don Matteo a…

Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta
Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta (Youtube)

Nel corso degli anni, sono stati molti gli attori che si sono susseguiti e scambiati di stagione in stagione. Uno dei primi capitani fu interpretato da Flavio Insinna, che vestiva i panni del Capitano Anceschi. Il suo ruolo è stato poi preso da Simone Montedoro, che ha interpretato il Capitano Tommasi. Nelle ultime stagioni, invece, è entrata nel cast di Don Matteo Maria Chiara Giannetta, che interpreta il Capitano Olivieri.

Un altro grande ingresso, che ha appassionato tutti i telespettatori, è quello di Maurizio Lastrico. Il comico, conosciuto soprattutto per i suoi monologhi dal palco di Zelig e su internet, interpreta il PM Marco Nardi. Il personaggio ha appassionato molti telespettatori, i quali si sono affezionati anche agli attori. Lastrico e Giannetta, tra l’altro, sono anche stati sul palco dell’Ariston durante l’ultimo Festival di Sanremo, dove hanno interpretato un pezzo comico che ha conquistato tutti.

Nelle ultime settimane, Netflix ha messo gli occhi proprio su Maurizio Lastrico. L’attore sembra essere stato chiamato dalla piattaforma di streaming per il remake italiano della serie francese “Chiami il mio agente”. Questa, che in Francia ha riscosso tantissimo successo, verrà quindi proposta da Netflix nella versione italiana: si tratta di un’agenzia che deve gestire la carriera e la vita privata di molti vip, che interpreteranno loro stessi.

L’occasione è molto ghiotta per l’attore genovese, che potrà far scoprire il proprio talento anche agli abituali consumatori di prodotti Netflix. Le riprese inizieranno nel corso dei prossimi mesi ma per Maurizio Lastrico le novità non sembrano essere finite. Recentemente, infatti, ha anche parlato di un nuovo progetto iniziato proprio in questo periodo, che sembra ancora misterioso.

Impostazioni privacy