Giuseppe Brindisi, si prendono a parolacce: “Sta delirando”, fuoco e fiamme in studio [VIDEO]

Aspro scontro in diretta nello studio di “Zona bianca”: volano stracci davanti al conduttore Giuseppe Brindisi.

Giuseppe Brindisi
Giuseppe Brindisi (fonte mediasetplay)

L’ultima puntata del talk-show di Rete 4 “Zona bianca” si è rivelata particolarmente scoppiettante. Gli attuali eventi bellici stanno appesantendo l’atmosfera nel Paese, a causa di pesanti ripercussioni economiche, politiche e diplomatiche, e i dibattiti infiammano i principali salotti televisivi. L’armata rossa ha infatti piantato i suoi vessilli nella città ucraina di Mariupol, conquistata dopo una durissima offensiva.

Come di consueto, Giuseppe Brindisi ha dedicato ampio spazio al contraddittorio sugli ultimi sviluppi nel conflitto tra Russia e Ucraina, coinvolgendo gli ospiti nel suo parterre. Due di loro, però, si sono pesantemente scontrati, arrivando a scagliarsi contro accuse infuocate in prima serata.

Giuseppe Brindisi, la situazione in studio si fa rovente: fuoco e fiamme tra Feltri e Romano

Vittorio Feltri e Andrea Romano a Zona bianca
Vittorio Feltri e Andrea Romano a Zona bianca (fonte mediasetplay)

Il conduttore di “Zona bianca” ha accolto nei primi blocchi di trasmissione Vittorio Feltri, direttore editoriale del quotidiano “Libero”, chiedendogli un parere sul progredire delle rappresaglie russe, soprattutto in vista della festa del 25 aprile. Alcuni sindacati italiani, infatti, si sono fermamente imposti, bandendo dalle manifestazioni in programma gli stendardi della NATO. In tal modo, affermano, vogliono evitare di esacerbare una già tesa situazione diplomatica, e Vittorio Feltri si è dichiarato concorde.

Secondo l’intellettuale, inoltre, il sistematico invio di armi in Ucraina non fa che prolungare l’agonia del popolo colpito, in palese inferiorità numerica e militare. Le sue riflessioni hanno scatenato la controffensiva dell’esponente del PD Andrea Romano, altresì presente nello studio di “Zona bianca“. Il politico è infatti intervenuto: “Se fosse vero quello che dice Feltri, dovremmo aiutare la Russia, no, per accelerare la vittoria di Putin…“. La sua provocazione ha immediatamente originato la replica indignata del giornalista: “Ma non dire ca**ate! Non riferirti a me!“. E’ poi passato ad un tono più formale: “Lei deve avere la buona educazione di non coinvolgermi nei suoi deliri!“. Ecco il video dell’infuocato scambio di battute:

Al conduttore in studio non è rimasta altra scelta che quella di intervenire, dividendo i due contendenti. Senza dubbio la recente guerra in seno all’Europa è fonte di numerose tensioni interne e internazionali, e il dibattito assume tinte sempre più accese.

Impostazioni privacy