Alessandro Orsini: si riaccende la polemica su di lui, l’annuncio che ha scosso tutti

Di nuovo nella bufera Alessandro Orsini, ma stavolta non è colpa di un’ospitata in tv. Il professore infiamma la polemica, cosa è accaduto?

Alessandro Orsini
Alessandro Orsini (La 7 screenshot)

Alessandro Orsini è sparito dalla tv per qualche giorno eppure è riuscito a riaccendere la polemica su di sé. Scopriamo insieme cosa è accaduto nelle ultime ore.

Alessandro Orsini è il controverso professore della Luiss, che nelle ultime settimane si è reso protagonista di un mare di polemiche. Orsini è stato ospite in moltissimi talk show politici come persona esperta e competente, chiamata ad esprimere il suo parere sulla guerra Russia Ucraina e in particolare su Putin.

Il professore ha richiamato l’attenzione per le sue presunte posizioni filo putiniane, poi spesso smentite, o meglio approfondite nel dettaglio. Ospite nelle trasmissioni di spicco di tutte le nostre reti televisive, Orsini è diventato un punto di riferimento e per molti un bersaglio da colpire. Il direttore di Rai Tre Franco Di Mare era sbottato recentemente, stracciando il suo contratto per le ospitate della sua rete, tuttavia Bianca Berlinguer ha continuato ad invitarlo a Cartabianca. Stavolta il professore riaccende la miccia senza comparire sul piccolo schermo, ma con un annuncio dai social che ha scosso l’opinione pubblica e sta facendo parecchio discutere. Di cosa si tratta?

Alessandro Orsini: il professore senza freni

Alessandro Orsini post
Alessandro Orsini post (Twitter screenshot)

Alessandro Orsini si è lamentato spesso e volentieri di non essere stato compreso e la ragione secondo lui è stata la continua interruzione del suo pensiero espresso in tv durante i contradditori. La pessima opinione che qualcuno si è fatto di lui non sarebbe dunque veritiera. A questo proposito infatti Orsini ha lasciato intendere di non aver avuto il giusto spazio per esprimere realmente il suo parere. Forse anche per questo motivo, l’annuncio appena dato dal profilo ufficiale di Marco Travaglio, ha infiammato gli spettatori.

Alessandro Orsini sarà presente in teatro a Roma come ospite di Marco Travaglio nel suo tour. Il suo libro di inchiesta e di approfondimento sulla guerra Ucraina – Tutto quello che non ci dicono sarà presentato in questa occasione e il professore finalmente non sarà interrotto, poiché non dovrà scontrarsi con nessuno e non dovrà fare prevalere la sua opinione su altri ospiti, come avviene in tv. L’annuncio ha scosso tutti e dal profilo ufficiale del professore arriva la motivazione della sua scelta:

La proposta di parlare in teatro mi sembra la migliore e sarà un monologo dedicato al mio nuovo libro in uscita a maggio

Nel frattempo vedremo se Orsini presenzierà di nuovo nelle trasmissioni in cui lui stesso spesso non è stato forse a suo agio e attenderemo il suo evento-monologo teatrale del 10 maggio a Roma.

 

Impostazioni privacy