Massimo Giletti, preso di mira: la bordata è pungente contro di lui

La puntata di Non è l’Arena salta per onorare la festa pasquale, eppure Massimo Giletti fa parlare e discutere moltissimo lo stesso.

Massimo Giletti
Massimo Giletti (Twitter screenshot)

Il giornalista Massimo Giletti non ha potuto godersi in pace nemmeno queste brevi festività. Vediamo insieme cosa sta accadendo attorno a lui nelle ultime ore.

La puntata di Non è l’Arena non è andata in onda ieri sera per lasciare spazio alla pausa della domenica Santa della Pasqua. Nonostante questo il giornalista è sotto i riflettori ma stavolta non è colpa sua. La presunta stoccata arriva dall’esterno e fa parecchio discutere.

Il giornalista è amatissimo e si parlò moltissimo di lui nel 2017 dopo il suo addio clamoroso alla Rai: “Chiude un programma di massimo ascolto”, fu solo uno dei titoli di quell’anno delle principali testate che ne diedero la notizia. Un cambiamento epocale per il giornalista che ha trascorso più di 10 anni nelle reti di Via Teulada. L’anno scorso aveva fatto la sua incursione a Cartabianca su Rai Tre, tornando a respirare quell’aria di casa ormai abbandonata da tanti anni. A La 7 ha riportato e rinnovato il suo talk show Non è l’Arena, riscuotendo molto successo e trattenendo con sé quel suo pubblico tanto affezionato che lo segue la domenica sera. Proprio dall’eco della Rai arrivano nelle ultime ore alcune presunte frecciatine incredibili verso Massimo Giletti, cosa nascondono e chi le ha pronunciate?

Massimo Giletti: ingratitudine o amnesia?

Venier e Giletti
Venier e Giletti (Twitter – Dagospia archivio screenshot)

La bordata arriva da una conduttrice storica ed (ex?) amica di Massimo Giletti: Mara Venier, padrona di casa di Domenica In che ospitava lo spazio dell’Arena del giornalista. Mara e Massimo sono stati a stretto contatto per anni e l’addio alla Rai ha coinciso inevitabilmente anche con un loro distacco.

Negli ultimi anni non ci sono state avvisaglie o indizi che facessero presupporre una loro réunion professionale o amichevole, ma non si sa di preciso che rapporti intercorrano tra loro, almeno fino a poche ore fa. Da un’intervista al Messaggero della Venier, la conduttrice veneziana si esprime così: “Forse lo ha dimenticato ma quel posto gliel’ho lasciato io”, alludendo allo spazio dell’Arena che aveva all’interno del suo programma di Rai Uno. Ingratitudine o amnesia da parte di Massimo Giletti? Se lo chiede il pubblico che ha intravisto in queste dichiarazioni una frecciata velenosa da parte di Zia Mara che ammette che i due non si sentono da un po’ di tempo. Si attende la replica del giornalista, questa potrebbe essere in effetti l’occasione per un confronto molto atteso dagli spettatori.

Impostazioni privacy