“Sono felice, mi hanno chiamato a Rai 1”: Cristiano Malgioglio lo rende ufficiale, il programma è suo

Il conduttore Cristiano Malgioglio ha confermato il suo ritorno in prima serata su Rai 1 in vista delle prossime settimane: l’annuncio

Cristiano Malgioglio
Il conduttore Cristiano Malgioglio (Foto ANSA + screenshot Twitter)

Questa stagione televisiva si sta rivelando particolarmente intensa per Cristiano Malgioglio. Il noto cantautore e paroliere ha infatti preso parte all’ultima edizione andata in onda de Il Cantante Mascherato. La sua maschera, quella di SoleLuna, è stata svelata solo in finale e quindi il suo percorso è stato lungo ed intenso. Adesso per lui è però in arrivo una nuova opportunità ovvero quella al timone dei prossimi Eurovision Song Contest. Si tratta in realtà per lui di un gradito ritorno confermato dopo i grandi numeri fatti registrare l’anno scorso.

Cristiano Malgioglio, la conferma è ufficiale: il ritorno in prima serata

Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi (Foto ANSA)

Il successo dei Maneskin, che con la loro canzone Zitti e Buoni hanno vinto la scorsa edizione degli Eurovision, permetterà all’Italia di ospitare la nota kermesse in questo 2022. La rete ha già scelto la sede che sarà la città di Torino ed anche i conduttori ovvero Alessandro Cattelan con i cantanti Laura Pausini e Mika. I tre non saranno i soli ad allietare la serata per il pubblico italiano in quanto, come accaduto lo scorso anno, ci saranno anche Malgioglio e Gabriele Corsi. I due sono stati scelti come commentatori ufficiali dell’evento: una scelta fatta sulla base anche dei numeri fatti registrare lo scorso anno.

Una notizia che ha fatto felice tutti a partire proprio da Malgioglio che in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha confermato: Sto studiando i brani. Il cantante inglese ha un bel falsetto ed anche il Portogallo e la Romania sono forti. Ma Italia a parte, il mio cuore batte per l’Ucraina. Sono felice che Colletta e Fasulo ci abbiano richiamati. Siamo una coppia strana, esplosiva. Il noto paroliere è quindi felice sia per questo ritorno che per la collaborazione con Corsi con cui conferma quindi di trovarsi molto bene.

Nel corso della stessa intervista, il conduttore ha annunciato anche di essere pronto a stupire il pubblico con i suoi abiti ed accessori. A tal proposito ha anche lanciato una clamorosa stoccata alla macchina organizzativa dell’evento e non solo: Abiti? So che Laura Pausini ne porta 12, io invece ne ho 24. Queste parole del cantautore, che sarà presto impegnato anche con un nuovo album, sembrano quindi annunciare un evento scoppiettante ed una finale ad alta tensione.

Impostazioni privacy