Marco Travaglio indiavolato: “Non ci voglio credere”, la conduttrice resta a bocca aperta [VIDEO]

Confronto durissimo per il giornalista Marco Travaglio le cui parole scatenano la reazione dei presenti in studio: le immagini

Marco Travaglio
Il giornalista Marco Travaglio (screenshot La7)

Il giornalista Marco Travaglio si è reso protagonista di un nuovo accesissimo confronto nello studio del talk Otto e Mezzo. Una situazione incandescente che lo ha visto al centro della discussione con il collega Beppe Severgnini. Il loro botta e risposta sul conflitto ancora in corso tra la Russia e l’Ucraina ha lasciato senza parole anche la conduttrice e padrona di casa Lilli Gruber. In particolare, i due hanno dimostrato di avere due posizioni completamente diverse soprattutto in merito al ruolo degli americani ed ai compiti dell’Europa.

Marco Travaglio, lo scontro con Severgnini: accade tutt

I giornalisti Beppe Severgnini e Marco Travaglio (screenshot video Twitter)

La conduttrice Lilli Gruber ha inviato in collegamento sia Travaglio che Severgnini nel corso di un recente appuntamento andato in onda con Otto e Mezzo, storico talk di La7. Il primo a prendere parola è stato proprio Travaglio che ha sottolineato il suo punto di vista: Zelenski ha le sue esigenze, gli americani legittimamente o meno, fanno i loro sporchi interessi ma l’Europa non ha gli stessi interessi degli americani. Gli americani insistono con questa escalation verbale per supportarne una di tipo militare. Non possono accettare che la guerra finisca presto e che nasca una trattativa, la stanno sabotando.

Le sue accuse nei confronti degli americano hanno scatenato la reazione di un piccato Severgnini che ha dato voce alla sua indignazione: “Non posso credere che gli americani stiano lavorando per prolungare la guerra, dirlo è grave perché stiamo parlando dei nostri alleati. Marco ti sento dire che gli americani fanno i loro sporchi interessi, non ti ho sentire usare lo stesso aggettivo per i russi. Questo duro confronto ha richiesto l’intervento della Gruber che ha invitato Travaglio a fare una puntualizzazione sul discorso.

https://twitter.com/AlexS8338/status/1514614283748839428?s=20&t=BPOUiUb3-FNfvTww8ECgDg

Il giornalista ha quindi aggiunto: “Io non ho nessuna leadership, ragiono con la mia testa. A che titolo gli americani decidono da chi dobbiamo comprare il gas. A che titolo ci intimano di tagliarci le pa**e per fare un dispetto alla moglie?”. Parole che hanno messo fine alla discussione in studio ma che allo stesso tempo hanno spaccato in due il pubblico e gli utenti dei social. Anche in questo caso vi è stata una netta divisione tra chi sostiene le ragioni dell’uno e dell’altro di fronte ad una questione così delicata.

Impostazioni privacy