Maria De Filippi, comunicato ufficiale da Mediaset: non andrà in onda

E’ arrivata la notizia dai vertici di Mediaset: il famoso format di Maria De Filippi sarà sospeso, ormai è una certezza.

Maria De Filippi
Maria De Filippi (fonte youtube)

La mattatrice milanese Maria De Filippi è uno dei volti più prestigiosi dell’emittente Mediaset. Durante la sua proficua carriera ha battezzato parecchi format di indubbio successo, come “C’è posta per te“, “Amici“, e il dating-show “Uomini e Donne“. L’appuntamento tra corteggiatori e tronisti è una presenza quotidiana nel palinsesto di Canale 5, e negli anni si è evoluto anche nella versione “over” e “gay“. Il programma annovera milioni di telespettatori attivi, e i suoi protagonisti sono ormai diventati piccole celebrità nel web.

Da poche ore, però, è trapelata una notizia dai corridoi di Cologno Monzese: a quanto pare i vertici di Mediaset hanno deciso di mettere uno stop a “Uomini e Donne“, vediamo perché.

Niente trono a Pasquetta: salta il programma di Maria De Filippi

lo studio di "Uomini e Donne"
lo studio di “Uomini e Donne” (fonte youtube)

La prossima Pasquetta, secondo le indiscrezioni ufficiali, sarà orfana del dating-show della bionda conduttrice. Tale decisione sarebbe da ricondurre all’inevitabile calo di share nella particolare giornata di lunedì 18: si stima infatti che la maggior parte dei telespettatori si dedicherà ad attività outdoor e a gite fuori porta.

La Pasquetta, infatti, è un’occasione irripetibile per riposarsi e svagare la mente in compagnia dei propri cari. Dopo due anni di pandemia e la guerra incombente, la voglia di leggerezza è più che giustificabile. Mediaset ha perciò considerato di sospendere per un giorno “Uomini e Donne“, che tornerà alla ribalta già dal giorno successivo, martedì 19 aprile. Al suo posto l’emittente ha scelto di inserire nel palinsesto il film “Inga Lindstrom – tutti pazzi per Elin“. Tale pellicola riprende le vicende dell’infermiera Elin, licenziata dalla sua clinica a Stoccolma. L’improvviso periodo di disoccupazione si tramuterà nel trasferimento in una remota località di provincia, e si rimetterà in gioco. Diventerà infine la musa di un compositore musicale alla ricerca della celebrità nella migliore tradizione dell’happy-ending.

L’appuntamento con “Uomini e Donne” è quindi fissato per martedì, dove potremo nuovamente seguire gli intrecci tra dame, cavalieri e tronisti del programma. Al momento, il personaggio più seguito è certamente Luca Salatino che, dopo la scelta dell’amico Matteo Ranieri, sta ancora valutando chi, nel programma, possa accompagnarlo nella vita reale. Maria De Filippi, come al solito, si occuperà di moderare il contraddittorio tra i partecipanti allo show, tornando a colorare il palinsesto del primo pomeriggio di Canale 5.

Impostazioni privacy