Luisella Costamagna tradita: “Sì, è finita”, un addio che fa male

Brutte notizie per la conduttrice Luisella Costamagna che deve fare i conti con una dolorosa novità per il suo futuro professionale

Luisella Costamagna
La conduttrice Luisella Costamagna (screenshot RaiPlay)

Grandi cambiamenti sono in arrivo per Luisella Costamagna costretta a rinunciare al suo progetto più importante. Secondo una clamorosa conferma arrivata in queste ore, la rete televisiva di Viale Mazzini si prepara a toglierle il timone di Agorà. Una voce che sta rendendo il clima molto teso tra i corridoi di Rai 3 già da diverse settimane ma che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni. Un vero e proprio cambio al timone del noto talk ma questo potrebbe non essere il solo colpo di scena.

Luisella Costamagna, la decisione dei vertici di Rai 3: sostituzione dolorosa

Lo studio del talk Agorà (screenshot RaiPlay)

Una prima indiscrezione è arrivata già nel corso delle scorse settimane: una voce che in queste ore Dagospia ha scelto di confermare. Il noto portale online ha confermato che in vista della prossima stagione televisiva, la Costamagna dovrà rinunciare al talk Agorà. Al suo posto arriverà la collega Monica Giandotti che si occuperà anche dello spazio che al momento gestisce Senio Bonini. Una notizia che ha destato grande clamore a causa del matrimonio tra la conduttrice e Stefano Cappellini, giornalista e testimone di nozze di Mario Orfei, figura di spicco proprio del direttivo della terza rete di Viale Mazzini.

Per la Giandotti si tratta di un colpo a sorpresa ma soprattutto di una buona occasione dopo l’esperienza al timone di Unomattina su Rai 1 con il collega Marco Frittella. Anche per Agorà Estate è però previsto un cambio della guardia con Roberto Vicaretti che dovrebbe cedere il suo posto alla collega Giorgia Rombolà. Due decisioni destinate a fare grande scalpore, soprattutto quella che vede protagonista la Costamagna che sembrava non aspettarsi un tale risvolto negativo. Considerato questo cambio alla conduzione, non è ancora chiaro quale sarà il destino della Costamagna chiamata quindi adesso a fare delle valutazioni.

A questo punto dovrà essere anche la rete televisiva a decidere se trovare un nuovo posto alla giornalista che per due stagioni si è occupata del noto talk di Rai 3. Inoltre bisognerà valutare anche la reazione del pubblico a questa novità in quanto i telespettatori si erano ormai abituati alla conduttrice. Di certo questa notizia rischia adesso di scatenare un terremoto in casa Rai già alle prese con diverse problematiche e polemiche interne da ormai diverse settimane. Da sottolineare che almeno per il momento da tutti i diretti interessati non è arrivato alcun commento in merito.

Impostazioni privacy