Lilli Gruber, scelta azzeccata: “Ce l’ha fatta”, è boom di consensi

Lilli Gruber ha condotto una nuova puntata di Ottoemezzo riscuotendo un grande successo. Il merito è di un ospite in collegamento.

Lilli Gruber
Lilli Gruber (La 7 screenshot)

Lilli Gruber ha fatto la scelta giusta azzeccando un’ospite risultata graditissima ieri sera a Ottoemezzo. Scopriamo di chi si tratta e le reazioni del pubblico di La 7.

Dopo le recenti polemiche che si stanno consumando all’interno della concorrenza Rai, Lilli Gruber risponde indirettamente con un ospite che fa breccia nel pubblico. Negli ultimi giorni la polemica riguardava infatti la sede di Rai Tre e in particolare il direttore Franco Di Mare che ha sollevato molte critiche sugli ospiti dei talk show politici della sua rete.

Nell’attualità del tema della guerra infatti, ogni programma propone i suoi approfondimenti con interviste, inchieste speciali, inviati dai luoghi della guerra e ospiti chiamati a raccontare cosa sta accadendo. Anche Lilli Gruber era stata in parte contestata come altri conduttori, ma nella puntata di ieri sera pare abbia voluto dare una svolta concreta a tutte le malelingue. La giornalista ha infatti ospitato, in collegamento da Mosca, una collega che ha suscitato grandissimo interesse ed entusiasmo nel pubblico: “Straordinariamente interessante”.

 Lilli Gruber: lo spazio per Zoja Svetova

Zoja Svetova
Zoja Svetova, ospite a Ottoemezzo (La 7 screenshot)

La giornalista russa è Zoja Svetova che in collegamento da Mosca ha risposto alle domande anche pungenti di Lilli Gruber. La Svetova lavorava per Novaja Gazeta, un periodico moscovita indipendente, la cui testata è stata chiusa pochi giorni fa direttamente dal Cremlino, che ha scelto quali media potessero continuare a vivere e quali eliminare.

Lilli Gruber ha ascoltato parlare la collega con molta attenzione e le ha posto anche qualche domanda diretta sui sondaggi indipendenti (anche italiani) che darebbero per certo il consenso quasi totale del popolo russo verso il loro regime. La Svetova ha gelato la Gruber “È una falsità”.

Il dibattito si è scaldato anche negli spettatori che sono esplosi con commenti positivi a favore della giornalista russa.

La scelta di Lilli Gruber si è rivelata azzeccata ed ha riscontrato grande favore e consensi da parte dei suoi telespettatori e telespettatrici. Ottoemezzo, grazie all’intervento della Svetova, vola in in tendenza sui social e la Gruber si guadagna un enorme riscontro per il suo programma.

 

Impostazioni privacy