Federica Panicucci fa una gaffe colossale: il microfono resta aperto, regia imbarazzata [VIDEO]

Durante la diretta di Mattino 5 News, Federica Panicucci è scivolata in una figuraccia pesante, che ha reso l’ambiente tesissimo: ecco cos’è successo

Federica Panicucci
Federica Panicucci (Mediaset Play)

La conduttrice di Mattino 5 News è ormai una presenza fissa e immancabile delle prime ore di Canale 5. Con Francesco Vecchi, infatti, conduce quotidianamente il programma di informazione e intrattenimento. Vecchi si dedica, in particolar modo, alla politica e all’economia. La Panicucci, invece, si occupa di fatti di cronaca nazionale, di gossip e di curiosità.

Durante la diretta di venerdì 15 aprile, però, Federica Panicucci si è lasciata andare a una frase che non pensava si sentisse. Il microfono, invece, era accesso: gaffe colossale proprio durante la diretta.

Federica Panicucci non ce la fa più e commenta, ma si sente tutto

Mattino5
Mattino5 con Federica Panicucci e Francesco Vecchi (Youtube)

Una buona parte della puntata di oggi è stata dedicata alla Regina d’Inghilterra. La sovrana, infatti, sembra avere tutti i sintomi del cosiddetto “long Covid”, cioè gli strascichi della mattia che perdurano anche mesi dopo il tampone positivo. Questa situazione è oggi al centro degli studi dei medici e dei ricercatori, poiché si sta concretizzando in una vera e propria sindrome talvolta anche invalidante, che spesso viene sottovalutata.

La Regina Elisabetta, infatti, afferma di sentirsi eccessivamente affaticata, nonostante ormai sia negativa da due mesi. Queste sensazioni le impongono di riposarsi e di rallentare negli impegni quotidiani e, proprio per questo, ha saltato le celebrazioni del giovedì santo. Federica Panicucci ha quindi trattato questo argomento, sottolineando come la Regina stia subendo anche eventi personali e famigliari piuttosto pesanti, come la situazione del figlio Andrea.

Proprio per approfondire il tema, la conduttrice ha lanciato un servizio di Barbara Montrasio. Il video raccontava la delicata situazione della regina, sia a livello di salute che a livello famigliare. “Stanca ed esausta: il Covid non ha lasciato scampo neanche a lei” ha detto, la giornalista. A un certo punto, però, si è sentita Federica Panicucci esplodere in un commento imbarazzante: “Ma quanto dura sto servizio?!“. Probabilmente la conduttrice pensava di avere il microfono spento. Questo, però, era acceso e tutti han sentito le sue parole. Per di più, le telecamere l’han ripresa proprio qualche secondo dopo aver detto la frase e sul suo viso si leggeva l’imbarazzo più profondo.

Una volta finito il servizio, la Panicucci ha provato a riparare all’errore dicendo che voleva capire quanto durasse per gestire meglio i tempi di intervento dei propri ospiti presenti in diretta. Ormai, però, l’imbarazzo era tangibile e la frase era stata ben sentita da tutti.

Impostazioni privacy