Canale 5 | “Ascolti disastrosi, addio per sempre”: fallimento totale in Mediaset

Nuova sonora sconfitta per la rete televisiva Mediaset e per la prima serata di Canale 5: l’esperimento è un fallimento totale 

Canale 5
Terremoto Canale 5 (screenshot Twitter + Mediaset Infinity)

Brutte notizie per la rete televisiva Mediaset che si è ritrovata a dover fare i conti con un risultato fallimentare in queste ore. Nel dettaglio si tratta della scelta di dedicare una prima serata all’esperimento dal titolo “Ultima Fermata”: prodotto della Fascino, pgt della conduttrice Maria De Filippi. Si è trattato di un vero e proprio esperimento affidato alle sapienti mani di Simona Ventura che non ha però raccolto i risultati sperati. Per questo motivo i risvolti a questo punto potrebbero essere dolorosi ed allo stesso tempo inaspettati.

Canale 5, brutte notizie per la Mediaset: Ultima Fermata rischia già la chiusura

La conduttrice Simona Ventura (screenshot Mediaset)

In queste ore da parte del direttivo di casa Mediaset dovranno essere fatte delle attente valutazioni in merito alla programmazione dei prossimi mesi. Nel dettaglio dovranno essere presi in considerazione i numeri di Ultima Fermata che sembrerebbe non aver conquistato del tutto il pubblico. L’ultima puntata andata in onda non ha collezionato un risultato vincente in quanto ha raggiunto solo 1.750.000 di telespettatori pari all’11.8% di share totale. Non solo il programma non ha vinto la sfida con Rai 1 ma ha anche chiuso al ribasso dopo una serie di settimane di messa in onda.

Si sono rivelate essere quattro puntate non del tutto soddisfacenti considerata la reazione del pubblico che ha spesso giudicato questo format come una brutta copia di Temptation Island. A questo punto la rete potrebbe quindi decidere di accantonare per sempre questo esperimento e di non riproporlo in estate e nemmeno nel corso della prossima stagione televisiva. La rete televisiva potrebbe inoltre decidere di fare un passo indietro, tornare al passato e quindi confermare il programma condotto da Filippo Bisciglia in vista della prossima estate.

Quest’ultimo format, a differenza di Ultima Fermata, appassiona da sempre il grande pubblico e si è rivelato essere sempre un gran successo della stagione estiva. Si tratta al momento comunque solo di una prima indiscrezione su cui dovranno essere fatte le giuste valutazioni prima di prendere una decisione definitiva. Il mese di aprile sarà quindi fondamentale anche perché l’autrice Raffaella Mennoia ha indicato proprio questo mese come fondamentale per i casting di Temptation Island. Le prossime settimane saranno quindi cruciali per tutti i diretti interessati e per le coppie che pensano già di mettersi in gioco.

Impostazioni privacy