“Rispondi a questo!”: Veronica Gentili imbufalita in diretta, scontro ripreso dalle telecamere

Durante la puntata di Controcorrente, Veronica Gentili si è infastidita per il comportamento di un giornalista in studio. Frecciatine infuocate in diretta

Veronica Gentili
Veronica Gentili (Screenshot da Twitter)

Anche Controcorrente è ormai più di un mese che si occupa di guerra. Il conflitto russo-ucraino, infatti, sta causando povertà e devastazione nelle città del paese di Zelensky. L’Europa e l’Italia han preso una posizione netta nei confronti di questa guerra, schierandosi dalla parte del paese invaso. Questo riguarda sia il rifornimento economico e militare, sia la posizione presa da giornalisti e invitati.

Durante la diretta di mercoledì 13 aprile, Veronica Gentili si è risentita profondamente per un giornalista presente in studio, che sviava le sue domande. La reazione è stata decisa e in studio è calata la tensione.

Veronica Gentili riprende Gnetii: “L’abbiamo presa larga…”

Vsevolod Gnetii
Vsevolod Gnetii (Screenshot da Twitter)

Una delle questioni che più sta preoccupando il mondo, della guerra in Ucraina, è il vero intento della Russia. Secondo molti, infatti, Putin non si vorrebbe fermare all’Ucraina e alle zone per cui ha iniziato il conflitto, ma avrebbe interessi ad estendere i suoi attacchi ad altri paesi europei. A sostenere questa posizione sono diversi giornalisti e opinionisti che, nel corso di questo mese, hanno più volte espresso la loro opinione.

Veronica Gentili, durante la puntata di Controcorrente del 13 aprile, ha sollevato la questione del giornalismo in Russia. Secondo lei, infatti, molti operatori del settore delle notizie sostengono a gran voce Putin e, soprattutto, ne difendono le posizioni ideologiche. In studio con lei, tra gli altri, c’è anche Vsevolod Gnetii, direttore dell’agenzia “New Day Italia”.

La Gentili ha quindi chiesto a Gnetii di rispondere a questa sua provocazione, ma il giornalista ha sviato l’argomento. La conduttrice, quindi, si è spazientita: “Mi risponda a questo, non faccia un giro di parole!“. Veronica Gentili, quindi, ha ripetuto il suo punto di vista: “I giornalisti russi, di base, son tutti a favore del governo!“. Gnetii, però, ha dissentito, sottolineando l’esistenza di fonti giornalistiche indipendenti. A quel punto, Sabrina Scampini, in collegamento, ha chiesto a Gnetii se anche lui non concordi su qualche aspetto della politica russa. Il giornalista, quindi, ha risposto:

La discussione si è fatta quindi accesa e Veronica Gentili non ha mancato di sottolineare, nuovamente, il suo disappunto. Alla fine dell’intervento di Gnetii, infatti, la conduttrice ha detto: “L’abbiamo presa un po’ larga…”. 

 

Impostazioni privacy