“Il programma sarà chiuso”: terremoto a SKY, stop dopo 5 anni di gloria

Uno storico programma di SKY rischia la cancellazione dal palinsesto: delusione per gli spettatori affezionati.

emittente SKY
emittente SKY (fonte youtube)

L’emittente privata SKY sta nelle ultime ore operando scelte drastiche, che potrebbero  risultare impopolari agli occhi dei telespettatori paganti. Sembra infatti che i vertici del colosso di broadcast abbiano scelto chiudere i battenti di uno storico programma, caposaldo del palinsesto da ormai molti anni.

Non si conoscono ancora i motivi della presunta cancellazione, ma le trattative sarebbero in pieno corso: a questo punto si attende solamente un comunicato ufficiale dai parte dei responsabili dell’azienda.

“Guess my age” abbassa la serranda: la scelta di SKY verrà accettata di buon grado?

Max Giusti
Max Giusti (fonte youtube)

A fornire le prime indiscrezioni è il portale “Dagospia”, sempre in prima linea per le soffiate su gossip e attualità. A quanto emerge, sarebbe proprio il game-show di Max Giusti ad essere nel mirino dei dirigenti. Scrive “Dagospia”: “Dopo cinque edizione Tv8 chiude Guess my age? Il game show aveva debuttato nel 2017 con la conduzione di Enrico Papi, dopo il suo passaggio a Mediaset lo scorso anno era arrivato Max Giusti. I vertici del gruppo Sky non avrebbero preso ancora una decisione definitiva ma la cancellazione sarebbe sul tavolo, tra gli addetti ai lavori se ne parla già da qualche settimana. Non a caso Giusti guarda a Viale Mazzini dove farà ritorno con una nuova stagione di “Boss in Incognito“.

Sembra perciò che la frattura principale si sia creata tra SKY e il conduttore e cabarettista romano. A quanto pare Max Giusti ha accettato l’allettante proposta di RAI, afferrando il timone del docu-reality a tema aziendale. Il conduttore aveva già indossato i panni del boss durante la sesta edizione, infiltrandosi tra i dipendenti dell’azienda. La sua esperienza, documentata dall’occhio vigile delle telecamere, era stata giustificata ai “colleghi” temporanei come un tentativo di rappresentare il mondo del lavoro nel periodo del Covid-19.

Il capace mattatore ha raccolto parecchi successi durante la sua lunga carriera alla conduzione: può infatti vantare al suo attivo programmi del calibro di “Pechino Express“, “Affari tuoi” e “Stasera mi butto“. L’addio a “Guess my age” sembra aprirgli ben altre porte a Viale Mazzini: l’emittente cerca infatti si sfruttare in modo proficuo le sue risorse. Il gran ritorno di Max Giusti potrebbe dunque  sfociare nella conduzione di un  nuovo programma tutto suo. D’altronde le sue doti da imitatore e commediante lo rendono un animale da palcoscenico: ne seguiremo con attenzione le prossime mosse.

Impostazioni privacy