Simona Ventura, addio Canale 5: c’è un progetto grandioso che bolle in pentola

Simona Ventura lascia Canale 5 e potrebbe esserci già un nuovo progetto incredibile per lei. Vediamo cosa sta accadendo intorno alla conduttrice.

Simona Ventura
Simona Ventura (Twitter screenshot)

Simona Ventura chiude l’esperienza di Ultima Fermata su Mediaset e guarda avanti. Cosa bolle in pentola per la conduttrice?

Il bilancio del programma di Canale 5 è tutto sommato discreto e l’ultima puntata di ieri ha raccolto davanti alla televisione 1.750.000 spettatori pari al 11.8% di share. La sua avventura di Ultima Fermata era stata fortemente voluta da Maria De Filippi, collega e amica stretta della Ventura. Si chiude una fase per la conduttrice che si dedica esclusivamente al suo Citofonare Rai Due che prosegue la sua programmazione a partire dalle 11:15 e fino al Tg delle 13, in compagnia di Paola Perego.

Quest’ultima era stata assente a causa del contagio da Covid-19 ma rientrerà appena possibile accanto alla Ventura. Gli ascolti sono in crescita e l’esperimento della coppia al femminile può considerarsi pienamente riuscito. Simona Ventura è una delle conduttrici più amate e richieste del panorama televisivo attuale e appare in splendida forma, pronta anche per nuovi progetti. Quale sarà il suo futuro? Alcune indiscrezioni sono davvero fortissime, vediamo insieme di cosa si tratta.

Simona Ventura: il progetto che fa sognare i fan

Simona Ventura
La giurata all’edizione 2012 di X Factor (Youtube screenshot)

Simona Ventura è stata ospite a Radio 101 intervistata da Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri nello spazio Facciamo finta che, per raccontare la sua esperienza alla conduzione dell’ormai concluso programma Ultima Fermata, che segna l’addio (temporaneo?) a Canale 5. Dall’intervista però non trapela nient’altro sul suo futuro, tranne il bilancio dei suoi lavori in corso d’opera. Dai social però sono in molti a volerla rivedere in un format decisamente famoso: X Factor.

Simona Ventura potrebbe fare rientro sulle poltrone della giuria del talent canoro, anche per dare una spolveratina al programma che ad alcuni è apparso un po’ spento. La Ventura è stata un’ottima giurata e qualcuno propone di affiancarla a volti di spicco come Morgan o Asia Argento o Fedez. La conduttrice potrebbe ricevere una chiamata sul serio per fare ritorno a casa? Sicuramente la Ventura conserva bellissimi ricordi di quello show, gli stessi che ha nel cuore il pubblico di X Factor.

Impostazioni privacy