“Sono stata querelata”: Federica Sciarelli non ce la fa più, allarme negli uffici RAI

La conduttrice di “Chi l’ha visto?” si è lasciata andare e ha svelato tutto. Momenti difficili per Federica Sciarelli: è arrivata una querela

Federica Sciarelli
Federica Sciarelli (Youtube)

Il suo volto è ormai associato a una delle trasmissioni più seguite di sempre, “Chi l’ha visto?”. Federica Sciarelli, infatti, porta in televisione tutte le settimane i casi di scomparsa più difficili da risolvere, aiutando famiglie e amici a ritrovare i propri cari. La trasmissione si occupa e si è occupata anche di casi molto complessi, come il giallo di Avetrana. In quel caso, fu proprio lei a dare per prima la notizia del ritrovamento del corpo senza vita di Sara Scazzi.

Nelle ultime ore, però, per Federica Sciarelli sembrano esserci problemi. La giornalista e conduttrice si è lasciata andare in un’intervista a Tele Sette e ha parlato di una querela: ecco cos’è successo.

Federica Sciarelli lo ammette: “Vogliono fermarmi”

Federica Sciarelli a "Chi l'ha visto?"
Federica Sciarelli a “Chi l’ha visto?” (Raiplay)

Il programma di Federica Sciarelli affronta spesso questioni famigliari molto intricate. Dietro a una sparizione ci sono frequentemente intricate situazioni personali, economiche e sociali, che portano le persone ad allontanarsi o a compiere gesti estremi. La conduttrice di “Chi l’ha visto?”, per cercare di districare le matasse, deve necessariamente entrare nelle vicende di ogni famiglia e, pur facendolo in punta di piedi, toccare qualche tasto dolente.

Dietro a una sparizione, inoltre, può spesso non esserci una volontà personale quanto piuttosto un intricato sistema di bugie e tradimenti. Uno di questi casi è quello di Saman, la giovane pakistana sparita da Novellara poco più di un anno fa, il cui cadavere non è mai stato ritrovato. Federica Sciarelli entra nel profondo di ogni questione e situazione che le viene presentata e, forse, va a toccare corde che a qualcuno non fa piacere svelare.

Durante un’intervista a Tele Sette, infatti, la Sciarelli ha raccontato di aver ricevuto, nella sua vita, tantissime querele. Secondo lei, lo fanno solo per fermarla: “Ne vale la pena. Risolvere situazioni difficili o far riaprire indagini sono soddisfazioni impagabili” ha raccontato. Nonostante le dispiaccia dover dare così tanto lavoro all’ufficio legale della RAI, in realtà gli avvocati le ricordano spesso che queste querele sono il segno del fatto che colpisca sempre a segno.

Un’altra critica che colpisce spesso e volentieri la conduttrice è quella di parlare troppo della questione ucraina, quando già ci sono altri talk show che aggiornano quotidianamente i telespettatori. “Sono bufale” ha però detto la Sciarelli, commentando che riceve anche tantissimi complimenti per il modo in cui tratta il tema.

Impostazioni privacy