X Factor | Doccia gelata dietro le quinte: è stata licenziata

Brutte voci si rincorrono dietro alle quinte di X-Factor. Sembra che uno dei volti più famosi del talent show abbia ricevuto la lettera temuta

X-Factor
X-Factor (Youtube)

L’ultima edizione di X-Factor si è conclusa con la vittoria di Baltimora, un giovane cantante che ha conquistato tutti con la sua voce e la sua profondità. Il 2021-2022 è stata la volta, per lo storico talent show, di nuove esperienze e validi tentativi. Il primo è stato quello del conduttore: Ludovico Tersigni, per la prima volta, ha calcato quel palco nei panni del conduttore. Nonostante i rinnovamenti, però, le ultime due edizioni dello show non hanno avuto ascolti entusiasmanti.

Nonostante i numeri bassi, sembra che Sky stia già lavorando alla prossima stagione. Se alcuni nomi son già stati confermati, per qualcuno invece sembra essere arrivato lo stop: non ci sarà più.

X-Factor, focus sulla giuria: chi torna e chi no?

La giuria di X-Factor 2022
La giuria di X-Factor 2022 (Youtube)

Il tavolo dei temutissimi e agguerritissimi giudici di X-Factor 2021/2022 vedeva seduti Manuel Agnelli, Hell Raton, Mika ed Emma. I quattro artisti si sono sfidati a colpi di canzoni, frecciatine e sfide e hanno creato sempre un clima di sana competizione, soprattutto tra i concorrenti. Alcuni nomi sono volti storici del programma, come quello di Mika che ormai è alla sua quinta stagione, così come Manuel Agnelli. Per Hell Raton ed Emma, invece, quella del 2021/2022 si trattava della seconda stagione.

L’edizione che si è conclusa con la vittoria di Baltimora non ha conquistato il pubblico. Gli ascolti, infatti, si sono mantenuti bassi rispetto alle edizioni precedenti e la causa è difficile da stabilire. Sicuramente l’addio di Alessandro Cattelan e l’arrivo di Ludovico Tersigni ha scosso gli affezionati, che hanno faticato ad abituarsi a un nuovo volto. L’insieme di fattori che porta al successo (o meno) una trasmissione è però molto ampio. Nonostante i bassi ascolti, sembra che Sky stia già lavorando all’edizione del prossimo anno.

Alcuni nomi sembrano essere già confermati, come quello di Manuel Agnelli, ormai presenza fissa. A non tornare, invece, sarà Emma: la cantante salentina sembra che sia stata esclusa dai piani per la prossima edizione. Circola, invece, il nome di un cantante che potrebbe fare un grande ritorno nello show: Fedez. Secondo alcune voci, sembra che Sky stia cercando di riconquistare il rapper milanese che, nel 2018, aveva lasciato lo show. “X Factor? Non ho idea di cosa succederà nel mio futuro ma volevo ringraziare tutti in questo programma” aveva detto, prima di lasciare. “Io credo veramente che X Factor sia il programma più bello della televisione italiana“.

Impostazioni privacy