“Io non mi sono permesso di interrompere!”: Antonio Caprarica costretto ad alzare la voce, violenta lite in diretta [VIDEO]

Il giornalista Antonio Caprarica si è ritrovato protagonista di una lite molto accesa in diretta televisiva: volano accuse pesantissime

Antonio Caprarica
Lo scrittore Antonio Caprarica (screenshot RaiPlay)

Antonio Caprarica, noto giornalista e saggista italiano, è stato ospite di Bianca Berlinguer nel corso dell’ultima puntata andata in onda di Cartabianca. In occasione di questa puntata del noto talk si è affrontato l’argomento più caldo del momento ovvero il conflitto tra la Russia e l’Ucraina. Anche il giornalista ha provato a spiegare il suo punto di vista non senza difficoltà a causa del comportamento di alcuni ospiti in studio. Per questo motivo Caprarica si è visto costretto ad alzare la voce lasciando però senza parole i presenti in studio e la stessa conduttrice.

Antonio Caprarica contro tutti, botta e risposta in studio: le immagini

Antonio Caprarica e Antonella Di Cesare (screenshot Twitter)

Il noto giornalista è stato invitato da Bianca Berlinguer in collegamento diretto e la sua presenza ha lasciato il segno in studio. Nel dettaglio, il saggista si è schierato contro le opinioni di due colleghi presenti in studio ovvero il professor Alessandro Orsini e la filosofa Donatella Di Cesare. Il saggista ha voluto sottolineare di non pensarla allo stesso modo ed ha anche invitato i presenti a lasciargli finire il suo discorso. In particolare, Caprarica ha voluto precisare: “Adesso è diventata una guerra per cacciare Putin, gli Stati Uniti che non vogliono la pace e l’Ucraina che si ostina a difendere la propria terra. Mi pare un modo sorprendente e strabiliante di ragionare e una leggerezza nel valutare quello che Putin ha detto“.

Quando dallo studio si sono levate alcune proteste, il giornalista ha invitato soprattutto la Di Cesare a lasciarlo parlare liberamente. A tal proposito ha aggiunto: “Non sto delegittimando nessuno, se mi consente di finire il ragionamento forse riesco a dimostrare quello che voglio dire. Io ho ascoltato la sua argomentazione senza interromperla, io sto parlando dei fatti gentile dottoressa”. Caprarica ha poi voluto fare il punto della situazione: “Se questo non è un rovesciamento dei fatti, mi dica cos’è? Vogliamo cominciare a ragionare davvero su cosa Putin vuole fare e se ha intenzione di fermarsi o di negoziare? È evidente che non ha voglia di farlo”.

Il giornalista ad un certo punto si è visto quindi costretto ad alzare la voce per poter far valere il suo pensiero. Le sue parole e la sua furia hanno lasciato per qualche minuto senza parole lo studio ed anche la conduttrice che ha poi provato a prendere in mano le redini della situazione. Intanto però le immagini del suo intervento hanno scatenato i social con numerosi utenti che si sono apertamente schierati dalla sua parte.

 

Impostazioni privacy