Mediaset, rivoluzione storica: “Eliminato dal palinsesto:”, addio al re dei programmi trash

Decisione epocale da parte dei vertici di Mediaset: il programma trash per antonomasia non vedrà la luce quest’anno.

Mediaset
l’emittente Mediaset (fonte youtube)

Pessime notizie per gli amanti del trash: se il “GF Vip” e “La Pupa e il Secchione” hanno offerto ampio intrattenimento nell’ultimo periodo, l’estate sarà invece povera di contenuti succosi. Secondo le ultime indiscrezioni, trapelate direttamente da Cologno Monzese, la messa in onda del dating-show “Temptation Island” è temporaneamente revocata.

Nonostante le location mozzafiato, e le dinamiche spesso pruriginose tra tentatori e coppie, il reality non ci accompagnerà nei caldi mesi estivi, vediamo perché.

“Tu si que vales” sostituirà “Temptation Island”, l’annuncio è ufficiale

Filippo Bisciglia a Temptation Island
Filippo Bisciglia a Temptation Island (fonte youtube)

Quest’estate non rivedremo il fascinoso Filippo Bisciglia, a cui sono affidate le redini di “Temptation Island“, almeno fino al mese di settembre. La conduttrice Maria De Filippi, a capo della sua Fascino GPT – azienda che cura la realizzazione del programma – avrebbe scelto di dedicare lo spazio estivo alle repliche di un altro programma. Si tratta del format “Tu si que vales“, che riprenderebbe in forma canonica a partire dall’autunno 2022.

La scelta di non riproporre il programma di Filippo Bisciglia sarebbe da ricercare in alcune discrepanze di vedute tra Fascino PGT, di cui la De Filippi e Mediaset sono azionisti, e Banijay, il colosso che possiede i diritti internazionali del format. Dato l’ampio seguito della trasmissione, è plausibile supporre che le due parti non siano arrivate ad un congruo accordo economico, e che stiano quindi temporeggiando. Non si esclude perciò la messa in onda del programma a inizio autunno: in tal caso le riprese dovrebbero aver luogo intorno ad agosto, per i 21 giorni previsti dalla produzione. Filippo Bisciglia, dal canto suo, ha preferito rimanere sul vago, dichiarando: “L’ultima volta che ho parlato con Maria De Filippi di Temptation Island è stato a novembre, quindi aspetto di avere la conferma da lei…“.

Sembra piuttosto ovvio che, in mancanza di un accordo, il conduttore rimarrà con un pugno di mosche in mano. L’ultimo esperimento televisivo di Maria De Filippi, “Ultima fermata” assume sempre più i contorni di un clamoroso flop. Essendo nato come il sostituto low-cost del docu-reality di Bisciglia, probabilmente non verrà riconfermato, con buona pace della conduttrice Simona Ventura. A questo punto è lecito sperare che esista uno spiraglio di luce per il futuro di “Temptation Island“: vi comunicheremo gli eventuali progressi del progetto.

Impostazioni privacy