Gerry Scotti game over: brutta batosta per lui, non pensava potesse accadere

Brutto risveglio per Gerry Scotti. La notizia è ormai ufficiale e sembra che non si possa più tornare indietro: bisogna trovare una soluzione

Gerry Scotti
Gerry Scotti (Youtube)

Nella sua vita sono state molte le ripartenze, i lanci, i tentativi. Gerry Scotti, lavorativamente nato nelle radio degli anni Ottanta, è ormai un pilastro della televisione italiana e di Mediaset. Famosa e amata è stata la sua conduzione di “Chi vuol essere milionario?” un game show che ha tenuto compagnia a tantissimi italiani, all’ora di cena. Oggi è in televisione con altri giochi, come “Caduta Libera” e con programmi tipo “Lo show dei record”.

Nelle ultime ore, però, è arrivata una conferma che nessuno si sarebbe aspettato. La batosta è davvero dura da mandare giù e la situazione non sembra risolversi: è andata male.

Brutto colpo per Gerry Scotti: ennesimo flop di casa Mediaset

Lo show dei Record
Lo show dei Record (Youtube)

Domenica 10 aprile è andata in onda l’ultima puntata della nuova edizione de Lo Show dei Record, il programma in cui sportivi e talenti provano a fare il record mondiale di una precisa disciplina. Lo show, tutto italiano, è andato in onda per la prima volta nel 2006 con Barbara d’Urso. Negli anni si sono alternati molti conduttori e conduttrici: Paola Perego nel 2010, Gerry Scotti  nel 2011, 2015, 2022, Teo Mammucari nel 2012 ed Enrico Papi nel 2018. L’edizione di quest’anno ha previsto sei puntate, andate in onda dal 6 marzo sino al 10 aprile, ed è stato condotto da Scotti.

Tra i record della trasmissione, ce n’è anche uno personale di Gerry Scotti, che è il conduttore che ha condotto in assoluto più puntate al mondo di “Chi vuol essere milionario?”. Il programma negli anni ha dimostrato di essere molto benvoluto da parte del pubblico, che con questo show si intrattiene e si emoziona. La conduzione di Gerry Scotti, poi, doveva essere quel qualcosa in più che portava spensieratezza ed allegria.

Di puntata in puntata, però, il programma ha fatto fatica a imporsi nel panorama televisivo della domenica sera. Avversaria era la fiction Rai “Noi” con Aurora Ruffino e Lino Guanciale, che anch’essa non ha mai sbancato. L’ultima puntata andata in onda domenica 10 aprile, però, ha visto il definitivo affossamento dello show di Gerry Scotti:

Numeri pesanti che certamente non fanno piacere alla rete e al conduttore. Chissà che l’anno prossimo si decida di interrompere questa trasmissione, che potrebbe essere arrivata a un punto di non ritorno.

Impostazioni privacy