Fabio+Fazio+beccato+in+flagrante%3A+%26%238220%3B%C3%88+osceno%26%238221%3B%2C+lui+se+la+ride+ma+che+figura
specialmagit
/2022/04/11/fabio-fazio-beccato-in-flagrante-osceno/amp/
Televisione

Fabio Fazio beccato in flagrante: “È osceno”, lui se la ride ma che figura

Published by
Cristiana Zancan

Il conduttore Fabio Fazio finisce nell’occhio del ciclone dopo le controverse dichiarazioni a “Che tempo che fa”, attacchi pesantissimi dal web.

Fabio Fazio (fonte youtube)

Il conduttore RAI Fabio Fazio è nelle ultime ore al centro di un’accanita polemica in rete. Durante l’ultima puntata del suo talk-show “Che tempo che fa“, ormai istituzione della rete ammiraglia, il mattatore ha infatti incoraggiato uno scambio di battute con i suoi ospiti, dibattito che ha profondamente indispettito il pubblico. A intervenire in merito è stata anche la giornalista Maddalena Loy, giunta alla ribalta negli ultimi anni per le sue posizioni, diametralmente opposte alle linee guida governative.

Ma andiamo con ordine. Fabio Fazio ha accolto nel suo parterre due ospiti piuttosto conosciuti: si tratta di Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, e di Roberto Burioni, virologo ormai rodato alle ospitate televisive. Il conduttore ha indagato circa il destino delle mascherine, e del loro utilizzo nei mesi a venire: le successive dichiarazioni hanno sollevato un vero e proprio vespaio.

Fabio Fazio, le dichiarazioni in diretta suscitano la reazione scomposta dei social

Maddalena Loy (fonte youtube)

Il presentatore di “Che tempo che fa” ha interrogato Franco Locatelli circa la prassi da mantenere circa le mascherine anti-Covid. “Faccio bene a tenerla sempre al chiuso?“, si è informato Fazio, sbandierando una mascherina nella mano sinistra. L’accademico, intervenuto in collegamento con lo studio RAI, ha così replicato: “Beh, io la metto, mettiamola così…“. Ha poi aggiunto: “Siamo in due, immagino in tre con Roberto (Burioni, n.d.r.)…”. L’immunologo ha immediatamente convenuto: “Assolutamente. Io al chiuso la porto sempre…“.

Repentina la reazione di Maddalena Loy, web journalist che in passato ha collaborato con RAI, oltre che con le testate “Il Foglio” e “L’Unità“. La giornalista, coordinatrice anche della “Rete nazionale scuole in presenza”, è intervenuta immediatamente su Twitter, pubblicando un estratto del video, e corredandolo con un commento al vetriolo. “Distratti da propaganda bellica, continuiamo a subire propaganda pandemica senza fiatare. È osceno sentire questi tre, senza mascherina al chiuso come da video, dichiarare che loro la portano sempre, mentre i nostri figli la tengono ininterrottamente dalle 8 alle 17 pena sospensione!“, è sbottata Maddalena Loy


La discrepanza tra le raccomandazioni di Locatelli, Burioni e Fazio, e il loro atteggiamento rilassato, ha fatto infuriare molti utenti del web. Uno dei molti concorda con la giornalista: “Ho capito, bene, avete una mascherina in tasca pronta all’uso per luoghi chiusi, assembra(de)menti, ecc. ecc. Ma non potreste raccontarvele in privato queste baggianate? Baggianata /bag·gia·nà·ta/ sostantivo femminile Grossa sciocchezza, azione o discorso da baggiano…“.

Fabio Fazio e i due ospiti sceglieranno di replicare alle accuse di Maddalena Loy, oppure opteranno per un diplomatico silenzio?

Cristiana Zancan

Recent Posts

Noleggio a lungo termine: facciamo il punto sugli incentivi

È di 950 milioni di euro il plafond totale del fondo destinato all'ecobonus 2024, un…

2 mesi ago

Indovina il personaggio cattivo: lei è una maga perfida, che sfida in duello un collega famosissimo

Il personaggio che ti invitiamo a indovinare oggi ha a che fare con la magia.…

6 mesi ago

Mai buttare le bucce delle banane: forse non lo sai, ma in casa servono proprio a questo

Sicuramente ne avrai comprate alcune ultimamente, ma attenzione: mai buttare le bucce delle banane. Ecco…

6 mesi ago

Natale senza neve? Non rinunciare agli addobbi: crearla da soli è facilissimo

Natale sta per arrivare ma fa troppo caldo: non rinunciare agli addobbi innevati. Ecco come…

6 mesi ago

Vi ricordate la Sellerona? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi la bellissima Ela Weber

Vi ricordate Ela Weber, splendida showgirl e modella italo-tedesca soprannominata "sellerona"? Eccola dopo tanti anni.…

6 mesi ago

Eurospin, la friggitrice ad aria più ricercata a prezzo scontatissimo: non lasciartela sfuggire

A Eurospin è in vendita la friggitrice ad aria più ricercata di tutte. Il prezzo…

6 mesi ago