Marco Travaglio lo deride davanti a tutti: “Non ha la libertà di parlare”, denuncia in diretta tv [VIDEO]

Sfogo in diretta tv per il giornalista Marco Travaglio che si scaglia contro alcune dichiarazioni inaccettabili: le immagini 

Marco Travaglio
Il giornalista Marco Travaglio (screenshot RaiPlay)

Il giornalista Marco Travaglio è intervenuto in diretta durante l’ultimo appuntamento andato in onda di Accordi e Disaccordi sul Nove. Un intervento che ha lasciato il segno e non solo a causa della reazione dei presenti in studio ma anche quella del pubblico da casa. Travaglio si è infatti scagliato direttamente contro Mario Draghi criticando alcune sue esternazioni sulla guerra tra Russia ed Ucraina. Uno sfogo così deciso che sia il conduttore Luca Sommi che l’ospite Alessandro Orsini hanno fatto molta fatica a contenere.

Marco Travaglio contro Mario Draghi, lo sfogo in diretta: le accuse sono pesantissime

Marco Travaglio con Luca Sommi ed Alessandro Orsini (screenshot video Twitter)

Nel corso della diretta, il noto giornalista è stato interrogato dal padrone di casa del noto talk sugli argomenti più caldi del momento. In particolare Travaglio si è soffermato sulla questione energetica che continua a tenere banco in Italia dall’invasione della Russia in Ucraina e quindi da ormai più di un mese. Secondo il giornalista, le parole di Draghi sono totalmente fuori luogo in questo momento: Noi non dobbiamo scegliere tra la pace ed il condizionatore ma tra la guerra ed il condizionatore. Se ci fosse la pace, lo potremmo tenere acceso perché non avremmo problemi di approvvigionamento energetico. È una follia quella roba lì, è una cosa detta da un uomo che non ha la libertà di parlare secondo la ragione o ha perso la ragione.

Si tratta, sempre secondo Travaglio, di parole che non hanno alcun senso ma soprattutto dichiarazioni volte solo ad illudere gli stessi ucraini. A tal proposito ha infatti dichiarato: “L’idea che noi ci tagliamo il gas e quindi i russi ci danno la pace è una sciocchezza totale. Sono spaventato quando sento parlare i negoziatori ucraini che non hanno intenzione di cedere di un palmo. La loro situazione non è tale da dettare le loro condizioni. Noi li stiamo illudendo”. Secondo l’esperto si dovrebbe quindi cambiare posizione e sperare invece in un passo indietro sia di ucraini che di russi in questo momento così difficile.

Uno sfogo in piena regola che ha in parte colpito i presenti in studio ed in particolare il conduttore ed Orsini. Più volte entrambi hanno cercato di dire la loro e di fermare l’ospite senza ottenere il risultato sperato. Intanto le parole di Travaglio hanno come sempre infiammato i social e diviso l’opinione pubblica tra chi sostiene il suo attacco e chi invece è deciso a prenderne le distanze.

Impostazioni privacy