Isola dei Famosi | Canale 5 in guai seri: chiamati d’urgenza gli avvocati

Brutti momenti quelli che sta vivendo la redazione de l’Isola dei Famosi. La situazione sembra grave e nessuno vuole tirarsi indietro: problemi in vista

Ilary Blasi
Ilary Blasi (Youtube)

Non sembra esserci pace per Canale5. L’Isola dei Famosi è iniziata da qualche settimana ma si parla già di denunce, avvocati e situazioni spiacevoli. Come già noto da qualche giorno, il rapper Blind sarebbe stato denunciato dalla madre a causa della situazione economica in cui lei e il fratello del rapper, sedicenne, versano. Nelle ultime ore, poi, si è palesata la possibilità di un altra denuncia e questa situazione non sembra potersi risolvere in fretta.

Momenti di paura per Canale5 e L’Isola dei Famosi, che devono fronteggiare la possibilità di gravi conseguenze sia economiche che televisive.

L’Isola dei Famosi è sotto accusa: la diffida è ufficiale

Cugini di Campagna
Silvano, Cugini di Campagna (Twitter screenshot)

Nel corso dell’ultima puntata andata in onda, han fatto il loro arrivo in Honduras Silvano Michetti e Nick Luciani de I Cugini di Campagna, storico gruppo di cantanti. Non appena sbarcati, però, Silvano si sarebbe lasciato andare e avrebbe detto una bestemmia in diretta, che è stata distintamente capita da tutto il pubblico. La redazione ha quindi preso seri provvedimenti e ha deciso per l’eliminazione definitiva del concorrente, che ha dovuto lasciare l’Isola.

Questa scelta, però, non è stata apprezzata dal fratello di Michetti, Ivano. Lui, infatti, sostiene: “L’audio è molto chiaro, si sente Santo Dio…“. Ivano chiede a gran voce la riammissione del fratello su L’Isola dei Famosi e, a tal proposito, ha ammesso di aver iniziato a difendere l’immagine del fratello “in tutte le sedi“.

“L’espressione non può considerarsi né blasfema nei confronti di Dio o della religione, né una bestemmia” ha sostenuto, in un nota. “Manca quindi il presupposto legale per l’espulsione di mio fratello dal format“. Silvano, in questo momento, non può prendere delle iniziative a sua tutela. Per questo motivo, Ivano ha preso le sue difese e a titolo personale e a titolo del gruppo I Cugini di Campagna ha inviato una diffida a Canale 5. Non solo: ad aver ricevuto questa diffida è anche la trasmissione stessa, che è stata invitata a riammettere il concorrente.

Chissà come si svolgerà questa situazione e se effettivamente L’Isola dei Famosi vedrà il ritorno di Silvano Micheletti. Sicuramente la vicenda sta portando molta luce sul programma e sulle sue dinamiche e, l’eventuale riammissione, creerebbe un precedente non indifferente.

Impostazioni privacy