“Rifiuto categoricamente di venire in studio”: Bruno Vespa distrutto pubblicamente, non andrà a Porta a Porta

Brutto botta e risposta tra Bruno Vespa e un famoso ospite e opinionista di molti talk show. Volano parole pesanti: ecco cos’è successo

Bruno Vespa
Bruno Vespa (Youtube)

Il giornalista e conduttore di Porta a Porta è al centro di duri comenti e discussioni. Dal momento in cui è iniziata la guerra in Ucraina, Bruno Vespa l’ha seguita come tutti i talk show politici anche grazie a esperti del tema, che hanno messo a fuoco i temi principali. A differenza di molti dei concorrenti, però, Vespa ha deliberatamente voluto non invitare uno degli ospiti più presenti e più discussi dell’ultimo mese: Alessandro Orsini.

 

Tra i due, nelle ultime ore, è scoppiata una dura lite fatta da commenti sui social e frecciatine pesanti. Ecco cos’è successo.

Bruno Vespa pesantemente attaccato: “Non metterei mai piede lì”

Bruno Vespa
Bruno Vespa (fonte instagram)

Il giornalista di Porta a Porta ha fin dall’inizio annunciato di non voler invitare Alessandro Orsini nel suo programma, specialmente per parlare di Ucraina. Il docente di sociologia del terrorismo internazionale, infatti, è noto per le sue posizioni controcorrente in merito a Putin, Zelensky e a ciò che sta succedendo. “Stiamo preparando la Terza Guerra Mondiale per i nostri bambini” ha recentemente detto a Accordi & Disaccordi. Il sociologo è preoccupato poiché, se si continuerà a tratteggiare Putin come un criminale, lui non si fermerà e tra dieci anni, secondo Orsini, potrebbe scoppiare una terza guerra mondiale.

Di fronte alle dichiarazioni di Orsini, Bruno Vespa ha sottolineato la sua volontà di non volerlo invitare a Porta a Porta. L’esperto di terrorismo internazionale, dal canto suo, ha risposto a tono al giornalista tramite i social network. “Caro Dottor Bruno Vespa” ha scritto, su Facebook, “…ci tengo a farle sapere, molto rispettosamente, che non metterei piede nella sua trasmissione per nessun motivo al mondo“. Orsini ha poi continuato dicendo che guarda Porta a Porta solo per aggiornarsi in merito alle ultime dichiarazioni del governo.

Insomma, il battibecco è stato piuttosto pesante e questa volta anche Bruno Vespa subisce un colpo non indifferente. Alessandro Orsini, nell’ultimo mese, sta dividendo le coscienze in modo piuttosto netto. Sono ormai note le vicende legate al pagamento che sembrasse ricevere da Carta Bianca per ogni ospitata, questione che ha causato molto rumore. Probabilmente Bruno Vespa ha preferito prendere le distanze dall’opinionista sia per le sue posizioni estreme, sia per queste questioni più burocratiche. Questo, però, gli è costato una frecciatina piuttosto avvelenata.

Impostazioni privacy