Raiuno ha deciso: “Non si farà più”, programma saltato sul più bello

Decisione senza precedenti della rete televisiva Raiuno che cancella un programma dal suo palinsesto: il motivo è clamoroso

Raiuno
La decisione di Rai Uno (screenshot Twitter)

In casa Rai sono in corso grandi e necessari cambiamenti anche per quanto riguarda il calendario e la programmazione televisiva. Sono attese importanti novità e colpi di scena per la prossima stagione e non solo. In queste ore infatti la rete televisiva di Viale Mazzini ha deciso di cancellare un programma e sostituirlo con un appuntamento speciale di uno storico format della stessa rete. Due casi particolari e che vedono direttamente coinvolta la conduttrice Mara Venier che non si aspettava di certo questa sostituzione decisa all’ultimo minuto.

Raiuno, Mara Venier in prima serata: cambio di programma inaspettato

La conduttrice Mara Venier (screenshot RaiPlay)

Colpo di scena per la conduttrice Mara Venier che nei mesi scorsi era stata scelta dalla Rai per un nuovo programma in prima serata. Un progetto che la rete ha deciso però di mettere momentaneamente da parte. Secondo quanto riferisce il portale TvBlog, la rete di Viale Mazzini ha deciso di rimandare al prossimo autunno la messa in onda di A cena da zia Mara, format con protagonisti la conduttrice ma soprattutto Ferzan Ozpetek. Nomi illustri ed un programma diverso da quelli a cui il pubblico è abituato. Secondo il noto portale si tratta di una decisione volta ad aiutare ma soprattutto con l’obiettivo di realizzare al meglio questo show e dargli quindi la collocazione che merita.

Quello che sembrava essere un brutto colpo per la Venier si è però trasformato in una buona occasione. Per sostituire questo format, la rete ha infatti deciso di mandare in onda, venerdì 27 maggio, una puntata speciale ed in prima serata di Domenica In. L’appuntamento in questione sarà particolare in quanto servirà per omaggiare la storia del programma e le emozioni vissute in questa ultima straordinaria edizione. Allo stesso tempo questo potrebbe rappresentare un vero e proprio esperimento in vista del futuro e della prossima stagione televisiva che a questo punto sembra promettere scintille.

https://twitter.com/Cinguetterai_/status/1512723752622174210?s=19

Una notizia dolce ed allo stesso tempo amara per la conduttrice ormai diventata un volto storico ed amatissimo di casa Rai. Questa mossa sembra infatti confermare la totale fiducia della rete nei suoi confronti. Ma soprattutto sembra annunciare un suo ritorno anche nella prossima stagione autunnale che si prepara a regalarle nuove ed inaspettate emozioni. Intanto questa resta una situazione da monitorare per capire quando questo nuovo programma sarà effettivamente trasmesso in prima serata e sempre su Rai 1.

Impostazioni privacy