“Lo odiavano tutti”: soffiata clamorosa dal set di Don Matteo, è scomparso dalla serie

Uscita di scena inaspettata nel corso di questa stagione della fiction Don Matteo: l’ipotesi clamorosa che sta infiammando i social

Don Matteo
Terence Hill in Don Matteo (screenshot RaiPlay)

La fiction Don Matteo si conferma un cavallo di battaglia di successo della rete televisiva di Rai 1. Anche in questa stagione televisiva, il pubblico sembra seguire con interesse le avventure di alcuni dei personaggi più amati. In questa nuova serie di appuntamenti c’è stato però un clamoroso colpo a sorpresa o meglio l’uscita di scena di un protagonista ovvero il personaggio di Sergio. Questa mossa degli autori ha scatenato la reazione del pubblico che sui social ha presentato un clamorosa ipotesi dietro questo improvviso addio.

Don Matteo, l’addio di Sergio: ecco cosa sta succedendo

Dario Aita è Sergio in Don Matteo (screenshot RaiPlay)

In questi primi episodi della nuova stagione dell’amatissima fiction non ha fatto il suo ritorno il personaggio di Sergio, interpretato da Dario Aita. Il suo personaggio ha lasciato la prigione dove si trovava facendo perdere le sue tracce. Un colpo di scena inaspettato e di cui nessuno sembrava sapere nulla. Inizialmente questa decisione sembrava essere legata agli impegni dell’attore che veste anche i panni del protagonista nella prima stagione della fiction Noi in onda sempre su Rai 1. In queste ore, e dopo l’ultima puntata andata in onda, c’è però una seconda ipotesi che ha scatenato i social.

Alcuni utenti hanno sottolineato che l’uscita di scena di Sergio potrebbe in realtà essere legata alla poca simpatia del pubblico verso il personaggio. A tal proposito sui social è possibile leggere: “Ma tutti a dire che Sergio è stato tolto perché Aita è impegnato? Ma invece se fosse stato tolto perché lo odiavamo tutti? E perché la gente preferisce Anna e Marco? Così a naso. Tutti gli attori lavorano, non solo lui”. La sensazione è che si tratti di una decisione presa dalla produzione solo ed esclusivamente a causa dell’opinione del pubblico.

In realtà quella di Sergio potrebbe non essere una definitiva uscita di scena. Alcune indiscrezioni sembrano invece confermare ancora la presenza del personaggio ma solo per alcuni episodi. L’uomo dovrà spiegare i motivi dietro la sua improvvisa fuga ma soprattutto dovrebbe tornare anche per permettere al personaggio di Anna di chiarire una volta per tutte la natura dei suoi sentimenti. Al pubblico non resta quindi che attendere gli sviluppi a cui hanno lavorato gli autori e che andranno in onda nel corso delle prossime puntate.

Impostazioni privacy