Enrico Mentana non ci sta: “No, non funziona così”, se l’è presa con gli italiani [VIDEO]

Durante il TG La7 condotto da Enrico Mentana, il giornalista si è lasciato andare a un momento che ha lasciato tutti di stucco: commenti pesanti

Enrico Mentana
Enrico Mentana (Youtube)

Il telegiornale condotto da Enrico Mentana, ogni giorno su La7, è uno delle perle della rete. Il giornalista si distingue ormai da anni per il suo stile nettamente diverso da quello dei colleghi, sia in trasmissione che sui social network. Enrico Mentana, infatti, conduce un telegiornale più lento e più approfondito, in cui lui stesso ha un ruolo decisamente importante nel modo in cui la notizia stessa viene data e raccontata.

Durante il TG di giovedì 7 aprile, però, Mentana si è lasciato andare a un momento che non è affatto piaciuto ai telespettatori, che han commentato con dure parole la sua scelta.

Enrico Mentana parla della raccolta fondi, ma il pubblico si ribella

TG La7
TG La7 (Youtube)

Uno dei temi più raccontati, affrontati e approfonditi di questo ultimo mese è quello della guerra in Ucraina. La vicenda è talmente grave e complessa da avere diversi spunti da cui partire, per studiarla. Da un punto di vista politico, è ormai un mese che si discute sul ruolo di Putin e, soprattutto, sulla situazione della democrazia in Russia. Da un punto di vista più sociologico, invece, è impossibile non pensare alle conseguenze durissime che questa situazione avrà sulle vite del popolo ucraino.

Proprio per cercare di alleggerire almeno questo secondo aspetto, molte associazioni in Italia e non solo si sono prodigate con raccolte di viveri, di indumenti e anche di soldi. Questi sono stati spediti in Ucraina o sono stati dati alle associazioni che si sono occupate di accogliere i rifugiati. Durante il TG di giovedì 7 marzo, Enrico Mentana ha dedicato un momento del telegiornale proprio alla raccolta fondi che sta gestendo La7. “Bisogna aiutare le persone, bisogna aiutare chi ha avuto meno fortuna di noi” ha detto. “Sono tanti a dire che non ci riguarda o che paghi il governo… No, qui si tratta di farlo per la nostra coscienza, per aiutare noi stessi“.

Il pubblico, però, non ha molto apprezzato questo momento:

Da molti telespettatori, infatti, questo discorso di Enrico Mentana è stato letto in modo negativo, come se lui volesse fare intendere che il popolo italiano non abbia donato a sufficienza. Chissà se il conduttore e giornalista vorrà rispondere a questi commenti, piuttosto pesanti, ricevuti proprio dopo il telegiornale di giovedì sera.

Impostazioni privacy