Corrado Formigli ingoia il rospo: “State calmi!”, lo studio si trasforma in un ring [VIDEO]

È bagarre in studio e Corrado Formigli non riesce a fermare l’impeto dei suoi ospiti e viene zittito dal professore.

Corrado Formigli
Il conduttore di PiazzaPulita (Twitter screenshot)

Ieri sera è andata in onda una nuova diretta di Piazza Pulita e Corrado Formigli ha perso per un attimo il controllo del suo studio. Vediamo insieme cosa è accaduto nelle ultime ore.

La trasmissione di approfondimento socio politico del giovedì sera di La 7 è a cura di Corrado Formigli che propone tra i dibattiti, inchieste accurate e documentate sul tema della guerra tra Russia e Ucraina. Ospiti in studio tra gli altri c’erano il professore Alessandro Orsini e il direttore di Libero Alessandro Sallusti.

Il dibattito si surriscaldato proprio tra i due ospiti in questione che hanno dato origine ad un botta e risposta, scivolando su piccole punzecchiature personali. Se Orsini non le manda a dire, Sallusti non è da meno e Formigli sbianca mentre perde le redini del controllo dello scambio di battute inferocito. “Non posso spiegare cose che ho già spiegato” si inalbera Alessandro Orsini, urtato dalle domande del direttore di Libero. Il conduttore prova a mantenere a fatica un registro pacifico della conversazione ma viene zittito.

Corrado Formigli: “Suda e ingoia il rospo”

Formigli e Orsini
Formigli e Orsini (Twitter screenshot)

Lo studio di Piazza Pulita si è trasformato in un ring tra Orsini e Sallusti: “Io non mi faccio intervistare da lei” interviene a bruciapelo il professore contro il direttore di Libero. Il conduttore ha cercato di lasciare loro spazio, ma si è posto in prima linea e ha risposto a tono: “Si faccia intervistare da me”. Ma la bagarre continua e Formigli deve ingoiare il rospo e concedere il diritto di replica ad entrambi.

Qualche spettatore si inviperisce però sostenendo che il conduttore lasci esplodere i suoi ospiti di proposito per alzare lo share: “Formigli suda e ingoia il rospo perché pensa all’audience”. Si scatena in rete un po’ di veleno contro Corrado che invece ha cercato di mantenere il più possibile toni pacati, anche facendosi quasi zittire in malo modo.

 

Impostazioni privacy