Veronica Gentili fa il botto, proposta pazzesca in Mediaset: si comincia a giugno

Periodo d’oro per Veronica Gentili. Dopo Controcorrente, è in arrivo una nuova proposta stellare, un vero e proprio posto d’onore nel panorama Mediaset

Veronica Gentili
Veronica Gentili (Screen da Twitter)

La carriera di Veronica Gentili è iniziata nel 2006 come attrice e sceneggiatrice, al Gigi Proietti Globe Theatre con l’Otello di William Shakespeare. Negli anni, poi, sulla sua strada si è presentato il giornalismo, che ha iniziato a svolgere per Il Fatto Quotidiano nel 2013. Da lì in poi la strada si è spianata per Veronica Gentili, che oggi conduce Controcorrente.

Proprio in queste ultime ore, per lei si è presentata una nuova proposta pazzesca: la Mediaset vuole proprio lei.

Veronica Gentili sbarca in Mediaset: ecco dove

Controcorrente
Controcorrente con Veronica Gentili: lite in diretta (Screen da Twitter)

La sua vita lavorativa è iniziata come attrice. Veronica Gentili, infatti, si è diplomata all’Accademia nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico e, fino a una certa età, ha svolto solo e unicamente questo lavoro. Si è prodigata, infatti, come attrice di teatro in molte produzioni importanti, così come in film per il cinema come “Come te nessuno mai” di Gabriele Muccino. Inoltre, Veronica Gentili ha anche collaborato nella scrittura di alcune sceneggiature di serie tv, fiction, film e lungometraggi.

Nel 2006, però, incontra il giornalismo e inizia a lavorare per Il Fatto Quotidiano. Di lì a poco incontra anche la televisione e si distingue come opinionista in molti programmi di politica, come Piazzapulita o L’Aria che Tira. Nel 2021, quindi, esordisce alla conduzione con due programmi: Buoni o Cattivi, di martedì su Italia1 e Controcorrente, su Rete4. Queste due esperienze la fanno conoscere al grande pubblico e, soprattutto, alle altre reti.

In queste ultime ore, infatti, sembra che la Mediaset abbia per lei una proposta pazzesca, che la incornicerebbe tra le conduttrici più amate. Veronica Gentili, infatti, sarebbe la conduttrice scelta per l’edizione estiva di Pomeriggio 5, oggi condotto da Barbara d’Urso. Sarebbe questa la prima volta che Pomeriggio 5 si prolunga anche in estate:

Questa sarebbe per Veronica Gentili un’occasione incredibile, che le permetterebbe di fare ancora più esperienza nel mondo della televisione e di farsi conoscere per altri aspetti. Pomeriggio 5, infatti, ha contenuti e stili diversi dai programmi che ha condotto finora. Questo le consentirebbe di ampliare le proprie competenze e di diventare, ufficialmente, una delle conduttrici più versatili e apprezzate del momento. Ad ora non c’è l’ufficialità, né da parte di Veronica Gentili né da parte di Mediaset: probabilmente arriverà nelle prossime settimane.

 

Impostazioni privacy