Federica Sciarelli contro ogni previsione, sorpresa in diretta RAI: “Lo ha fatto di nuovo”

Federica Sciarelli è al centro dei commenti, soprattutto in queste ultime ore. Il risultato è incredibile e nessuno se lo sarebbe aspettato

Federica Sciarelli
Federica Sciarelli (Raiplay)

La conduttrice di “Chi l’ha visto?” è in queste ore al centro dei commenti, soprattutto sui social. Federica Sciarelli conduce il programma di Rai3 fin dal 2004, dedicandosi ogni settimana al ritrovamento di persone scomparse e allo svelamento di misteri irrisolti. Il programma è molto seguito ed amato e, negli anni, ha contribuito alla risoluzione di complesse storie di interesse nazionale, come l’omicidio di Sarah Scazzi.

Nonostante i dubbi e le paure, Federica Sciarelli nella puntata di mercoledì 6 aprile si è riconfermata un pilastro della televisione italiana. Ecco cos’è successo.

Federica Sciarelli di fuoco: non ce n’è per nessuno

Federica Sciarelli a "Chi l'ha visto?"
Federica Sciarelli a “Chi l’ha visto?” (Raiplay)

Il programma di “Chi l’ha visto?” è un appuntamento fisso del mercoledì sera per molti italiani. La trasmissione si occupa di raccogliere gli annunci dei parenti e degli amici di persone scomparse nel nulla e, puntata dopo puntata, prosegue nell’analisi e nella risoluzione di casi complessi. Federica Sciarelli, nel corso degli anni, ha anche seguito vicende di interesse nazionale. Nel caso dell’omicidio di Avetrana, per esempio, fu lei a dare la notizia della morte e del ritrovamento del corpo di Sarah Scazzi alla madre Concetta e a tutt’Italia.

Il programma è molto seguito e questo è un ingrediente fondamentale per molteplici motivi. Da un lato, è importante proprio ai fini televisivi, per far sì che la trasmissione venga di anno in anno riconfermata. Dall’altro, poi, è fondamentale che i telespettatori siano sempre numerosi affinché molte persone vedano gli annunci di scomparsa: in molti casi, è stato proprio qualcuno del pubblico ad aiutare le autorità nelle ricerche.

Per questa stagione televisiva, “Chi l’ha visto?” è in programmazione al mercoledì sera. Mediaset, per cercare di combattere con lo storico programma, ha posizionato il nuovo programma di Maria de Filippi: “Ultima Fermata”. Nonostante le aspettative, però, Federica Sciarelli sta dominando gli avversari:

Anche per la serata di mercoledì 6 aprile, quindi, “Chi l’ha visto?” ha vinto sull’avversario temutissimo, che non sta affatto dando i risultati sperati. Federica Sciarelli e la sua trasmissione si riconfermano una delle accoppiate più vincenti della Rai.

 

Impostazioni privacy