“È il mio più grande errore”: Rudy Zerbi alza le mani, disastro ripreso dalle telecamere

Amatissimo professore della scuola di Amici di Maria De Filippi, l’ex discografico Rudy Zerbi ha confessato un suo errore madornale 

Rudy Zerbi
L’insegnante Rudy Zerbi (screenshot Twitter)

Rudy Zerbi continua ad essere un volto indispensabile per Amici di Maria De Filippi: sono infatti diversi anni che veste i panni di insegnante di canto. Prima di occupare questo ruolo, Zerbi ha però fatto parte del talent come discografico. Negli anni passati è stato chiamato spesso a giudicare ma soprattutto decidere se pubblicare gli album degli allievi e ci sono state diverse bocciature. A tal proposito l’insegnante, a distanza di molti anni da quel momento, ha rivelato di essersi pentito di una sola scelta ovvero non aver creduto in Emma Marrone.

Rudy Zerbi, la verità su Emma Marrone: un errore da non ripetere

Emma Marrone vince Amici (screenshot Twitter)

Il noto insegnante della scuola più famosa d’Italia ha rilasciato alcune dichiarazioni all’ultimo numero di TV Sorrisi e Canzoni. Zerbi ha fatto il punto sulla sua carriera ma soprattutto sulla sua avventura nella scuola al fianco di Alessandra Celentano con cui condivide la scuola al serale. Il giornalista ha chiesto se ci fossero dei rimpianti nel loro passato dovuti a giudizi affrettati. La Celentano dal canto suo ha sottolineato di non essersi mai pentita di alcuna sua opinione. Al contrario Rudy ha rivelato di aver commesso un gravissimo errore nel suo lavoro. A tal proposito ha raccontato:Ci tengo a dire che ho il rammarico di non aver capito fino in fondo, a suo tempo, il grande talento di Emma.

Un episodio che ha lasciato senza parole ed a cui Zerbi ha voluto però aggiungere un dettaglio. All’epoca infatti non era insegnante della scuola: Non ero ancora un prof ed andavo ad Amici come discografico. È importante ammettere i propri errori. La Marrone è stata infatti allieva del noto talent nel 2009 raggiungendo poi la vittoria dopo una lunga esperienza ed un serale ricco di soddisfazioni. Rudy all’epoca era presidente della sezione Sony Music Italia e non avrebbe quindi selezionato Emma tra gli allievi meritevoli di un contratto discografico. Solo l’anno successivo Zerbi è entrato a far parte della famiglia di Maria De Filippi e della scuola di Amici.

La carriera di Emma è proseguita dopo l’avventura nella scuola e nonostante la bocciatura di Zerbi. L’errore del discografico non si è quindi rivelato significativo ma resta una sorta di senso di colpa di Rudy che non si aspettava un tale risvolto per la giovane cantante. Chissà se Emma adesso deciderà di commentare queste parole o lasciare passare tutto sotto traccia.

Impostazioni privacy