Bianca Berlinguer, gaffe imbarazzante in diretta: “Non so perché l’abbia detto” [VIDEO]

Durante la diretta di Carta Bianca, il talk show di Bianca Berlinguer, la conduttrice è scivolata in una figuraccia colossale. Momenti imbarazzanti

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer (Raiplay)

Carta Bianca è il talk show del martedì sera condotto da Bianca Berlinguer. La giornalista ospita, di volta in volta, diversi esperti dei settori tematici che vuole affrontare. Il discorso, da qualche settimana a questa parte, è incentrato soprattutto sulla guerra in Ucraina e su ciò che questa sta causando a livello economico, sociale, politico e culturale.

Durante la puntata di martedì 5 aprile, la conduttrice si è lasciata andare a una frase che si è poi rivelata una totale gaffe. Imbarazzo in diretta sia per lei che per i due ospiti, rimasti letteralmente senza parole.

Bianca Berlinguer lo ammette: “Mi scusi…”

Bianca Berlinguer a CartaBianca
Bianca Berlinguer a CartaBianca (Screen da Twitter)

La puntata di Carta Bianca di martedì 5 aprile si è snodata lungo i temi della guerra in Ucraina. Alla luce del massacro di Bucha dei giorni scorsi, Bianca Berlinguer ha invitato nuovamente il tanto discusso Alessandro Orsini proprio per analizzare le conseguenze di quegli atti. L’esperto sottolinea come il suo punto di vista sia rimasto esattamente il medesimo, cioè che l’Italia debba mettersi a disposizione per riconoscere, a guerra in corso, il Donbass e la Crimea.

Questo punto di vista è molto discusso, come la sua presenza stessa nel talk show di Rai3. Nei giorni scorsi, infatti, è stato reso noto il compenso che Orsini riceve ad ogni puntata di Carta Bianca e la cosa ha fatto storcere molti nasi. Nonostante ciò, però, la Berlinguer lo vuole comunque in trasmissione, poiché crede nella sua esperienza e nelle sue capacità. Oltre a lui, però, erano molti gli ospiti previsti per martedì 5 aprile, tra cui anche l’onorevole Daniela Santanché e Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico.

Proprio nell’introdurre il momento dedicato al loro intervento, però, Bianca Berlinguer ha commesso uno scivolone. Mentre accoglieva la Santanché in studio, ha commesso la prima gaffe. Alla politica, infatti, ha detto: “Allora, lì seduto“, rivolgendosi a lei dandole del tu e al maschile. Poi si è subito corretta, cambiando il genere. Bianca Berlinguer ha poi introdotto l’altro ospite: “Ciao Umberto Tozzi!“. Il geologo, però, non ha fatto attendere la sua risposta: “Sempre Mario sono, Umberto è quello che canta!“. La conduttrice, quindi, ha chiesto scusa e ha detto di non capire perché gli sia venuto quel nome:

La tensione in studio è diventata palpabile, soprattutto perché due figuracce nel giro di pochi secondi sono sicuramente un ostacolo alla prosecuzione della puntata. L’intervento, però, è poi proseguito in modo liscio e coerente, lasciando la gaffe diventare un lontano ricordo.

Impostazioni privacy