Luisella Costamagna ammutolita: “Me lo spiega?”, lei non sa cosa rispondere [VIDEO]

Durante la diretta di Agorà, Luisella Costamagna si è trovata in evidente difficoltà di fronte all’incalzante nervosismo di un ospite

Luisella Costamagna
Luisella Costamagna (screen da Twitter)

Agorà è il talk show politico e sociale della mattina di Rai3. Condotto da Luisella Costamagna, nelle ultime settimane sta affrontando sia il tema della guerra in Ucraina, sia il ritorno dei contagi di Covid-19. La pandemia, infatti, sembra non voler finire definitivamente e le ultime notizie che ci arrivano dall’altra parte del mondo non sono del tutto positive.

Durante la puntata di lunedì 4 aprile, un ospite si è inalberato proprio su un aspetto legato all’emergenza sanitaria. Luisella Costamagna completamente in crisi: non sa come rispondere.

Luisella Costamagna e la domanda imbarazzante

Lo studio di Agorà
Lo studio di Agorà (Screen da Twitter)

Durante la puntata di lunedì 4 aprile, uno dei temi principali è stato quello della pandemia. Nonostante oggi la vicenda della guerra stia catalizzando l’attenzione mediatica di giornalisti e talk show, l’emergenza sanitaria non è affatto finita. La sensazione che ormai siamo usciti dalla pandemia è diffusa e alimentata anche dall’allentamento delle misure di sicurezza. I numeri, però, parlano chiaro: in Cina, oggi come oggi, stanno vivendo un nuovo picco di contagi.

La maggiore diffusione del virus, inoltre, favorisce lo svilupparsi di nuove varianti. Queste potrebbero essere più resistenti ai vaccini e, di conseguenza, circolare con maggiore facilità. Gli esperti consigliano di continuare a mantenere alcune delle misure di sicurezza che da due anni a questa parte stanno caratterizzando la nostra vita. I più fragili e tutti, soprattutto in situazioni di ressa, sarebbe bene che indossassero la mascherina chirurgica o la FFP2. Questo, infatti, rimane uno degli strumenti più importanti per la lotta contro alla diffusione incontrollata di Sars-CoV-2.

Durante la diretta di Agorà di Luisella Costamagna, però, Fabio Dragoni de La Verità, in collegamento, si è lasciato andare a un lungo sfogo. Questo riguardava il fatto che a Versailles, durante il meeting dei capi di governo, nessuno indossasse la mascherina. “Qualcuno me lo spiega?! Perché?!“. La sua ira e il suo nervosismo hanno provato a trovare risposta nelle parole di Luisella Costamagna che, imbarazzata, ha detto: “Perché ci saranno state delle regole che lo consentivano“:

Escludo che l’abbiano fatto come immagine di liberazione” ha quindi concluso la Costamagna, in evidente imbarazzo. La trasmissione è poi continuata nel segno delle analisi e delle discussioni su ciò che potrebbe succedere, a livello sanitario, nell’immediato futuro.

Impostazioni privacy