“Ma per carità!”: Francesco Vecchi non si trattiene, tensione chiarissima con l’ospite [VIDEO]

A Mattino5 News, Francesco Vecchi non è riuscito a trattenere l’indisposizione verso un’ospite: momenti di vero imbarazzo in diretta

Francesco Vecchi
Francesco Vecchi (Mediaset Infinity)

Il talk show della mattina di Canale5, Mattino5 News, si divide sostanzialmente in due parti. La prima, condotta da Francesco Vecchi, si concentra sull’attualità e la politica. La seconda, con Federica Panicucci, tratta la cronaca e il gossip. Durante la puntata di martedì 5 aprile, Francesco Vecchi ha voluto trattare sia il tema della guerra in Ucraina che quello dei rincari del gas, nonché la questione ambientale.

Durante la discussione, però, a un certo punto Francesco Vecchi ha avuto da ridire con un’ospite e non è riuscito a trattenere il suo disappunto. Momenti di tensione e imbarazzo in studio.

Francesco Vecchi e Sabrina Scampini: clima teso

Mattino 5 News
Mattino 5 News (Screen da Twitter)

Una delle questioni che Francesco Vecchi ha voluto trattare durante la puntata di martedì 5 aprile è quella ambientale. Le bollette di gas, luce ed energia stanno aumentando a dismisura e, altrettanto, stanno aumentando i danni al nostro ambiente. Il consumo che facciamo di queste risorse è eccessivo e l’inquinamento ambientale sembra essere inarrestabile, con gravi conseguenze per noi e per la nostra salute.

Per parlare di questo tema ha voluto invitare in studio Sabrina Scampini, giornalista e conduttrice italiana. Con lei ha parlato dell’eventualità di inserire, tra le materie scolastiche anche l’educazione ambientale. Per la giornalista e per il conduttore, si tratterebbe di un momento molto importante dedicato all’apprendimento di pratiche e modalità di gestione dell’ambiente in totale rispetto dello stesso e delle sue caratteristiche.

Già dai primi momenti, però, si è notato un certo disappunto di Vecchi nei confronti del tema. “Siamo nel 2022..” ha esordito, facendo quindi notare come siamo quasi in ritardo rispetto al questione. Parlando poi della questione dei costi eccessivi, Sabrina Scampini ha fatto riferimento ai consigli di usare meno il riscaldamento. La giornalista, però, ha fatto notare: “..ma non è questa la soluzione! La soluzione è trovare, il più velocemente possibile, il modo di essere autonomi“. Francesco Vecchi le ha quindi fatto eco, lasciandosi andare a un commento pungente e inaspettato: “Siamo il settimo paese industriale del mondo. Non è il calorifero nostro, per carità…“:

Anche per Francesco Vecchi, quindi, è difficile restare distaccati di fronte a certe tematiche. In studio si è subito creato un clima teso, che è stato poi smorzato dai collegamenti con gli altri ospiti.

Impostazioni privacy