Fabio Fazio cambia lavoro ma è subito gaffe: lo stanno demolendo

Momento molto complicato per il noto conduttore Fabio Fazio finito al centro di una nuova clamorosa accusa: ecco costa sta succedendo

Fabio Fazio
Il conduttore Fabio Fazio (screenshot RaiPlay)

Fabio Fazio è senza dubbio un volto storico ed amatissimo di casa Rai che da anni lo vede al timone del talk Che Tempo Che Fa. Questa nuova edizione del format sta riscontrando un grande successo di pubblico grazie anche a nomi illustri come ospiti. Questo però non è il suo solo impegno in quanto il conduttore adesso veste anche il ruolo di editorialista. Fazio è stato infatti scelto dal direttore del settimanale Oggi ma questo suo lavoro sembra non convincere proprio tutti.

Fabio Fazio sotto attacco: il commento è durissimo

Fabio Fazio in collegamento con Papa Francesco (screenshot Twitter)

Nel dettaglio il giornalista Stefano Lorenzetto nella sua analisi, pubblicata su Italia Oggi, ha commentato il lavoro fatto fino a questo momento da Fazio. In particolare, il giornalista si è soffermato sull’editoriale del conduttore nel suo ultimo numero che si è concentrato su di un argomento importante come il ruolo di Papa Francesco che nelle scorse settimane è stato suo ospite e protagonista di una emozionante ed esclusiva intervista. Lorenzetto si è soffermato non tanto sulla scelta dell’argomento ma su come è stato realizzato il pezzo in questione e su degli evidenti errori di natura grammaticale.

Lorenzetto ha mosso alcune spietate critiche all’elaborato del conduttore sottolineando anche l’utilizzo di alcuni termini piuttosto forti ma soprattutto aulici. Inoltre ha messo in evidenza un passaggio in particolare che ha attirato la sua attenzione. Si tratta della frase: Papa Francesco ha detto di essersi vergognato per l’intenzione di aumentare le spese militari spendendo il 2 per cento del PIL. Secondo il giornalista una simile frase sembra far sottintendere che questa idea sia venuta proprio al Papa. Un errore grossolano che, associato ad alcuni errori grammaticali, rendono il pezzo inaccettabile. Si tratta di una analisi molto dura ma soprattutto inequivocabile e che adesso rischia di avere dei risvolti durissimi.

Una sonora bocciatura per il conduttore scelto dal direttore Carlo Verdelli la cui decisione sembrerebbe non aver portato i frutti sperati. Adesso la situazione è senza dubbio nelle sue mani ma almeno per il momento la posizione di Fazio sembrerebbe non essere a rischio. Dal canto suo il conduttore non ha ancora commentato questo attacco e non è ancora chiaro se deciderà prima o poi di rispondere. L’ipotesi più probabile è che resti concentrato sul lavoro visto che i prossimi mesi per lui saranno ancora ricchi di impegni.

Impostazioni privacy