Eleonora Daniele sbotta in diretta, strigliata severa all’inviato: “Ma diciamolo!”

Durante la diretta di Storie Italiane, Eleonora Daniele ha fatto una ramanzina non da poco al proprio inviato: momenti di tensione

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele (Raiplay)

Sono ormai diversi giorni che Storie Italiane, il talk show della mattina di Rai1, tratta il tema dell’alunno che ha accusato la Preside di avere avuto una relazione con lui e di obbligarlo, in qualche modo, a proseguirla. La vicenda ha tratti molto particolari, soprattutto perché l’alunno è maggiorenne, ha diciannove anni e la Preside si dichiara del tutto innocente.

 

Eleonora Daniele, durante la puntata di martedì 5 aprile, ha invitato in studio il vicepreside, che è stato deposto dal suo ruolo. Durante la trasmissione di un servizio direttamente dai cancelli dell’istituto scolastico, però, la conduttrice si è lasciata andare e ha ripreso duramente il proprio inviato.

Eleonora Daniele si sfoga: “Non ci nascondiamo dietro a un dito!”

Lo studio di “Storie Italiane” (fonte: la nostratv.it)

La vicenda della Preside del Liceo Montale di Roma, Sabrina Quaresima, è ormai davanti agli occhi di tutti. La questione riguarda una presunta relazione che avrebbe intrattenuto con uno studente diciannovenne. Il giovane ha sostenuto che la Preside l’avrebbe sedotto e, quando lui non se la sarebbe più sentita, lei l’avrebbe in qualche modo spinto a proseguire il legame.

Nelle ultime ore, il Vicepreside dell’Istituto Montale di Roma è stato rimosso dal suo ruolo lavorativo. Luigi Botticelli, quindi, ha voluto prestare il proprio volto e la propria voce a Eleonora Daniele, che l’ha invitato a esprimere il proprio punto di vista. “Io non mi devo rimproverare nulla, la bontà del mio lavoro giornaliero è sotto gli occhi di tutti” ha commentato. Il prof. Botticelli, infatti, non può più esercitare il ruolo di vicepreside ma può continuare la professione di docente di educazione fisica. “La motivazione della decisione? Decadenza del rapporto fiduciario. Tuttavia, non essendoci alcun atto scritto nei miei confronti, chiederò di esplicitare queste motivazioni“.

Eleonora Daniele, a questo punto, ha voluto andare in collegamento con un suo inviato. Il giornalista, fuori dall’Istituto, ha voluto riportare la situazione che sembra che stiano vivendo i professori della scuola, i quali prendono le parti chi di uno e chi dell’altro. In particolare, l’inviato ha riferito di aver a lungo parlato con un docente che vuole sostenere il prof. Botticelli e le sue ragioni. Eleonora Daniele ha però sbottato e ha detto: “Stiamo facendo i nomi di tutti, facciamo anche il suo! Non nascondiamoci dietro a un dito!“.

L’inviato è stato quindi costretto a dire il nome del professore in questione, anche se era chiaro ed evidente che il docente avrebbe preferito rimanere anonimo. La vicenda sembra rivelarsi sempre più complicata e sicuramente ne sentiremo ancora parlare.

 

Impostazioni privacy