Alfonso Signorini richiamato urgentemente dalle vacanze: follia Mediaset

Il conduttore Alfonso Signorini deve fare i conti con una notizia a cui non era preparato: progetti faraonici per lui.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (fonte instagram)

Il mattatore Alfonso Signorini è reduce dalla più lunga edizione nella storia del “GF Vip“: l’ultima luce nella casa di Cinecittà si è spenta a ben 6 mesi dalla prima accensione. Anche in quest’ultima avventura in Mediaset, il conduttore ha saputo valorizzare molte delle personalità in gioco, sfornando nuovi potenziali volti del piccolo schermo. Ricordiamo infatti le spumeggianti sorelle Selassiè, oppure Soleil Sorge, già impegnata come opinionista a “La Pupa e il Secchione“.

Proprio quest’ultimo format, però, sembra riscuotere ascolti assai barcollanti; e neppure “L’Isola” della frizzante Ilary Blasi miete i risultati sperati. Mediaset ha perciò in mente un piano ben preciso, in cui probabilmente coinvolgerà il blasonato conduttore milanese.

Altro che Ilary e Barbara: il pubblico chiama a gran voce Alfonso Signorini

Alfonso Signorini suona il piano al GF Vip
Alfonso Signorini suona il piano al GF Vip (fonte youtube)

Secondo gli ultimi risultati degli ascolti Auditel, l’esperimento con Barbara D’Urso al timone de “La Pupa e il Secchione” non sta riscuotendo lo share previsto. Nonostante la massiva campagna promozionale, infatti, l’interesse del pubblico è scemato in brevissimo tempo, virando su altre tipologie di programma. Nemmeno la romana Ilary Blasi sembra navigare in acque migliori: i suoi naufraghi di Cayo Cochinos non risvegliano l’interesse nazionale. “L’Isola dei Famosi“, infatti, nell’ultima puntata si infrange contro un pesante 15,5% di share, contro la fiction RAI “Nero a metà“, che si accaparra un più brillante 21% di ascolti.

Questo è il terzo programma di fila a non spiccare il volo, per Ilary Blasi, e nemmeno la sua conduzione fresca e leggera riesce a fidelizzare gli spettatori più ostici. Ilary infatti è reduce dalla disfatta di “Euro Games” e “Star in the star“, che in corso d’opera han riservato amare sorprese ai vertici Mediaset. Sembra perciò che, nonostante il tam-tam sui social per gli ultimi programmi varati dall’emittente, il pubblico a casa continui a prediligere la diretta h24 e i melodrammi nella casa di Cinecittà.

Si profila perciò un’importantissima occasione per Alfonso Signorini, già impegnato nella direzione del settimanale “Chi”. Secondo le ipotesi più accreditate, infatti, Mediaset starebbe ventilando un “Grande Fratello” che accompagni gli spettatori durante tutto l’anno, concedendo un ricambio al cast solo verso la fine di dicembre. Tale mossa garantirebbe forse all’emittente una costante attenzione focalizzata su Canale 5, sbaragliando ogni tentativo di golpe da parte di RAI.

Se tale proposta verrà avanzata, Signorini sceglierà di rimanere al timone del format per l’intera copertura annuale? Osserveremo con attenzione le prossime mosse dei vertici di Mediaset.

Impostazioni privacy