Alessandro Orsini, dopo gli insulti ora passa al contrattacco: li ha fatti a pezzi [VIDEO]

Il professor Alessandro Orsini ha attaccato tutti coloro che in questi mesi hanno danneggiato la sua immagine: le sue parole

Alessandro Orsini
Il professor Alessandro Orsini (screenshot RaiPlay)

Continua a far discutere e divide l’opinione pubblica la posizione del professor Alessandro Orsini finito al centro di un nuovo attacco infuocato. Docente esperto in sociologia e direttore dell’Osservatorio sulla Sicurezza Internazionale della LUISS, Orsini ha però finalmente deciso di rispondere alle accuse arrivate in queste settimane ai suoi danni. Lo ha fatto nel corso di un intervento alla commissione DuPre di Roma: le sue parole hanno scatenato il caos non solo sui social. Inoltre, dopo le sue dichiarazioni tutti sono in attesa di una decisa risposta e di eventuali risvolti inaspettati.

Alessandro Orsini, il suo intervento è durissimo: accuse rispedite al mittente

La conferenza di Alessandro Orsini (screenshot video Twitter)

Nel corso di un suo recente intervento, Orsini ha deciso di affrontare alcune questioni ancora aperte senza alcun timore. Il professore si è lasciato andare ad un vero e proprio attacco diretto:Pensate che io possa aver paura di Fontana, il direttore del Corriere della Sera, che come gli altri distorce continuamente quello che dico? Il Corriere della Sera e La Repubblica mi hanno richiesto un’intervista ed io ho detto di no. Forse qualcuno può dire chissà cosa ti potranno fare domani?”.

Una minaccia sterile secondo Orsini che ha deciso di rincarare la dose: E cosa possono fare? Non ho niente. Io vivo solo per la famiglia, non ho proprietà, non ho interessi economici, faccio una vita semplicissima. Mi metto contro tutti? E questi poverini che mi devono fare? Provo compassione. Infine, Orsini ha chiarito la sua vera missione in questo momento così difficile: “Noi dobbiamo mandare un messaggio ai giovani italiani di essere forti. Dobbiamo insegnargli cosa sia il coraggio intellettuale, di non arretrare di fronte alle proprie idee. Voglio mandare un messaggio di forza”.

Le sue parole hanno scatenato la reazione dei presenti che hanno subito applaudito alla sua versione dei fatti. In molti, anche diversi utenti social, hanno sottolineato di apprezzare molto il suo coraggio ed il suo sostenere un argomento importante come la libertà di parola. Allo stesso tempo questo intervento potrebbe però costargli caro in quanto adesso sia dal Corriere della Sera che da La Repubblica potrebbe arrivare un nuovo clamoroso attacco diretto. Una storia che potrebbe quindi avere una ennesima evoluzione e da monitorare con attenzione in vista dei prossimi giorni.

Impostazioni privacy