Zona Bianca, conduttore gelato in diretta: gliele hanno cantate di brutto [VIDEO]

Durante la diretta di Zona Bianca, Giuseppe Brindisi ha dovuto subire un commento piuttosto pesante, che l’ha lasciato completamente di stucco

Giuseppe Brindisi
Giuseppe Brindisi (Mediaset Play)

Zona Bianca, il talk show condotto da Giuseppe Brindisi ogni domenica sera, si concentra ormai da diverse settimane sul tema della guerra in Ucraina. I fatti stanno sconvolgendo l’Europa intera e quella che doveva essere una guerra lampo sta diventando un conflitto destinato a durare. Le conseguenze economiche, sociali e culturali sono davanti agli occhi di tutti e sono solo appena iniziate.

Durante la puntata di domenica 3 aprile, un ospite ha duramente criticato il modo di Giuseppe Brindisi di gestire la comunicazione dei fatti e delle interpretazioni legate alla guerra. L’attacco è colossale.

Giuseppe Brindisi a Zona Bianca: “Prende tutto per oro colato”

Franco Cardini e Giuseppe Brindisi
Franco Cardini e Giuseppe Brindisi (Mediaset Play)

Uno degli ospiti di Giuseppe Brindisi per la diretta di Zona Bianca del 3 aprile 2022 è Franco Cardini, saggista e storico di fama nazionale. L’ospite, in collegamento, si è concentrato sul ruolo della propaganda in un clima di guerra, come quello in cui l’Europa sta vivendo da ormai 39 giorni. Secondo lo storico, è naturale che i giornalisti e i programmi di politica prendano le parti di una o dell’altra parte, in un momento di conflitto.

Bisogna stare attenti, però…” ha continuato, “…a non dare delle pennellate di apparente obiettività. L’occidente e la NATO, secondo Cardini, stanno evidentemente da una parte precisa, quella dello stato invaso. “Lei l’ha provato meravigliosamente” ha detto, rivolgendosi a Brindisi, che ha descritto come un buon giornalista. “Lei sa che, dietro al suo piccolo inciso “sì ma i russi dicono che…”, ci sarebbe materia per fare decine e decine di ore di trasmissione” ha quindi detto Cardini. Secondo lo storico, per ogni virgolettato riportato da Brindisi si potrebbe analizzare la causa, le conseguenze e le motivazioni che han portato i russi a fare o dire una determinata cosa.

Proprio mentre Brindisi annuiva, Cardini ha però sganciato il colpo di grazia. “…però lei non lo fa, perché lei fa il suo mestiere di giornalista che, in questo momento, è anche lui in guerra“.  A quel punto il conduttore ha provato a fare una domanda ma Cardini l’ha zittito, chiedendo di non essere interrotto:

Lei prende sempre e comunque per oro colato quello che le viene dalla parte ucraina” ha quindi concluso Cardini, lasciando evidentemente senza parole il conduttore di Zona Bianca. Duro attacco in diretta, che probabilmente nessuno si aspettava.

Impostazioni privacy