Massimo Giletti esplode: il fuori onda lo inchioda, scatto di rabbia in diretta [video]

Massimo Giletti ha fatto uno scivolone pesantissimo in diretta dall’Ucraina e piovono polemiche a suo carico. Cosa accade al giornalista?

Massimo Giletti
Il conduttore di Non è l’arena (La 7 screenshot)

Massimo Giletti ha perso per un attimo la testa durante una diretta molto complicata. Scopriamo insieme cosa è accaduto poche ore fa al conduttore di La 7.

Le critiche verso il conduttore si stanno sprecando negli ultimi giorni e il tema è sempre lo stesso: la scelta di Massimo Giletti di partire per l’Ucraina e condurre la sua trasmissione domenicale Non è l’arena dalla terra in guerra. La scelta coraggiosa del giornalista non è vista di buon grado da parte del pubblico, che anche dopo la diretta di ieri sera gli ha fatto piovere addosso parecchie polemiche.

Appena iniziata la diretta i fan da casa lo mettono immediatamente alla gogna persino per le scarpe che indossa. La nota marca prestigiosa di esse infatti, si contrappone (secondo il parere di alcuni utenti) pesantemente e quasi beffardamente alla guerra che sta raccontando il giornalista. Massimo Giletti ha condotto una diretta assai complessa da Odessa e anche su questo tema il pubblico si divide immediatamente dopo i primi minuti di trasmissione: “Perché scegliere Odessa, mentre la strage si sta consumando a Bucha?”. In rete si scatena ogni tipo di malignità, mentre il conduttore si divide a fatica tra gli ospiti in studio e ciò che accade fuori dalla sua postazione colma di sacchi di sabbia. Tra tutte le polemiche e le difficoltà però è un fuori onda di Giletti che manda in tilt il pubblico: “Questo non è giornalismo, ma becera spettacolarizzazione della guerra.”.

Massimo Giletti: perde il controllo fuori onda

Massimo Giletti
In diretta da Odessa (La 7 screenshot)

Giletti è apparso molto provato e in affanno. La diretta è complicata da gestire e il giornalista è stato alle prese con parecchi grattacapi anche tecnici da risolvere. Forse questa tensione è il motivo che lo ha fatto esplodere all’improvviso, mentre pensava di non essere in onda: “Non rompetemi i co*****i”.

Al rientro dalla pubblicità, le parole pesantissime di Giletti rivolte ad un militare ucraino hanno manifestato palesemente uno scatto di rabbia improvviso, dovuto allo stress della diretta del suo talk show. Poco dopo Massimo lascerà spazio ad un ultima parte registrata precedentemente e parte del pubblico sostiene che il conduttore avesse bisogno di staccare anticipatamente la diretta, proprio perché i militari lo pressavano per rientrare nel bunker. Lo scivolone è stato pesante complice un’atmosfera davvero tesa, ma il pubblico non perdona Giletti e lo spedisce alla gogna mediatica senza appello.

 

Impostazioni privacy