Mediaset+ci+ripensa%2C+Federica+Panicucci+pronta+a+subentrare%3A+cosa+sta+succedendo
specialmagit
/2022/04/03/mediaset-ci-ripensa-federica-panicucci-pronta-a-subentrare-cosa-sta-succedendo/amp/
Televisione

Mediaset ci ripensa, Federica Panicucci pronta a subentrare: cosa sta succedendo

Published by
Maria Ferriero

La rete televisiva Mediaset si prepara a regalare un clamoroso colpo di scena al suo pubblico: anche Federica Panicucci coinvolta

La conduttrice Federica Panicucci (screenshot Mediaset)

In vista della prossima stagione televisiva, la rete Mediaset si prepara a mettere un atto una serie di importanti cambiamenti. Uno di questi potrebbe vedere coinvolta anche la conduttrice Federica Panicucci. Per lei potrebbe arrivare una vera e propria rivoluzione in quanto, secondo una clamorosa indiscrezione, ci sarebbe una vera emergenza a cui rimediare nel pomeriggio di Canale 5. Si tratterebbe di un cambiamento clamoroso che allo stesso tempo rappresenterebbe un brutto colpo anche per la collega Barbara D’Urso.

Federica Panicucci, allarme rosso in casa Mediaset: coinvolta anche Barbara D’Urso

La conduttrice Barbara D’Urso (screenshot Mediaset)

Dopo alcuni giorni conditi con ottimi risultati, in queste ore è arrivato un bruttissimo colpo per la conduttrice Barbara D’Urso. L’ultimo appuntamento andato in onda con il suo talk Pomeriggio 5 ha infatti collezionato solo il 12.9% di share. Non si tratta di un risultato convincente che sembrerebbe però nascere da un insieme di significative variabili. C’è chi sostiene che il talk paghi il traino in negativo del daytime dell’Isola dei Famosi e della soap turca Love is in the air. C’è invece chi sostiene che il problema sia la parte dedicata quasi esclusivamente a La Pupa ed il Secchione.

In ogni caso si tratta di un risultato che non fa certo piacere alla rete che può gioire invece con i risultati del mattino. L’ultimo appuntamento andato in onda con Mattino 5 e la Panicucci ha infatti raggiunto il 18.9% di share. Un numero che si conferma e che soprattutto certifica come la conduttrice sia ormai un volto vincente della rete. Non a caso la Mediaset, dopo l’eccezione dello scorso anno, ha deciso di affidarle un evento importante come il Capodanno in diretta. Questo numero potrebbe però adesso regalarle un nuovo progetto ed un nuovo colpo di scena. Considerati questi numeri, secondo una clamorosa ipotesi, la rete potrebbe chiedere alla Panicucci di subentrare proprio alla D’Urso nel corso della prossima stagione televisiva.

Si tratta di una prospettiva difficile ma non impossibile considerato ciò che già è accaduto in questi mesi. La D’Urso ha infatti già perso sia Domenica Live che Live – Non è la D’Urso ed il prossimo anno potrebbe perdere anche il suo terzo cavallo di battaglia. Inoltre la rete sembrerebbe essere decisa ad affidarle ancora Italia 1 e La Pupa ed il Secchione Show. Una situazione ancora molto complessa e dagli sviluppi ancora incalcolabili. A questo punto saranno fondamentali le prossime settimane e soprattutto le valutazioni che la Mediaset dovrà fare nei mesi estivi.

Maria Ferriero

Recent Posts

Noleggio a lungo termine: facciamo il punto sugli incentivi

È di 950 milioni di euro il plafond totale del fondo destinato all'ecobonus 2024, un…

2 mesi ago

Indovina il personaggio cattivo: lei è una maga perfida, che sfida in duello un collega famosissimo

Il personaggio che ti invitiamo a indovinare oggi ha a che fare con la magia.…

6 mesi ago

Mai buttare le bucce delle banane: forse non lo sai, ma in casa servono proprio a questo

Sicuramente ne avrai comprate alcune ultimamente, ma attenzione: mai buttare le bucce delle banane. Ecco…

6 mesi ago

Natale senza neve? Non rinunciare agli addobbi: crearla da soli è facilissimo

Natale sta per arrivare ma fa troppo caldo: non rinunciare agli addobbi innevati. Ecco come…

6 mesi ago

Vi ricordate la Sellerona? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi la bellissima Ela Weber

Vi ricordate Ela Weber, splendida showgirl e modella italo-tedesca soprannominata "sellerona"? Eccola dopo tanti anni.…

6 mesi ago

Eurospin, la friggitrice ad aria più ricercata a prezzo scontatissimo: non lasciartela sfuggire

A Eurospin è in vendita la friggitrice ad aria più ricercata di tutte. Il prezzo…

6 mesi ago