Livio Kone e il retroscena prima delle riprese, è cambiato tutto: “È stato terribile”

L’attore di “Noi” si lascia andare e racconta un episodio molto difficile della sua vita. Il dramma prima della rivoluzione: ecco tutti i dettagli

Livio Kone
Livio Kone (Youtube)

Oggi è un attore molto apprezzato, conosciuto soprattutto per interpretare Daniele Peirò in “Noi”, il remake italiano di “This is Us” con Aurora Ruffino. Nel passato di Livio Kone, però, c’è un episodio che difficilmente dimenticherà e che segna un prima e un dopo molto importanti nella sua vita. Originario della Costa d’Avorio, per lui la strada del successo non è stata fin da subito chiara e facile da percorrere.

L’attore si è raccontato profondamente a TvMia, svelando gli ostacoli che la vita gli ha posto davanti e i modi che ha trovato per superarli. L’uomo e l’attore che è oggi, infatti, sono anche frutto di quegli episodi.

Livio Kone lo ammette: “Ho deciso di mollare tutto”

Livio Kone
Livio Kone (Youtube)

L’attore di “Noi” ha raccontato a TvMia che da piccolo pensava di fare tutt’altro, nella vita. La sua giovinezza, infatti, è stata caratterizzata principalmente da un’unica passione, che nulla ha a che fare con le telecamere, il cinema e la televisione. Si tratta, infatti, del calcio: “Ero un attaccante molto bravo” ha raccontato. “Poi, a diciotto anni, ho avuto un bruttissimo infortunio al ginocchio (…). Niente è più stato come prima“. L’episodio gli ha cambiato la vita e, nonostante sia tornato in campo, la differenza con ciò che era prima dell’infortunio era netta. “Non avevo la voglia, la grinta e la fame. Ho mollato tutto“. Un abbandono pesante che per lui ha significato l’infrangersi di un sogno coltivato sin dall’età di sei anni.

L’episodio l’ha costretto a ripensare il proprio futuro. Nella mente di Livio Kone, quindi, si son presentate diverse opzioni: l’università, il lavoro o una strada alternativa? Improvvisamente, ha scelto di iscriversi a una scuola di recitazione. “Mi ha cambiato la vita, facendomi innamorare della recitazione” ha dichiarato. Il successo, però, si è fatto attendere e Livio Kone ha fatto provini su provini, cercando la sua vera occasione. Questa è arrivata proprio con “Noi”, in cui interpreta Daniele.

Per Livio Kone, infatti, la carriera è appena iniziata e questa prima importante apparizione gli ha già fruttato nuove occasioni lavorative. A TvMia, infatti, l’attore ha ammesso di essere stato già scelto per un’altra serie Rai: chissà dove potremo rivedere il talentuoso attore. Dopo numerosi lavoretti saltuari, che gli han permesso di mantenersi fino a oggi, Livio Kone può davvero provare a vivere del suo sogno: la recitazione.

 

Impostazioni privacy