“Lo abbiamo denunciato”: Alberto Matano si sfoga in diretta, truffa allucinante

Alberto Matano ha rivelato un episodio assurdo in diretta. Cosa è accaduto vicino al conduttore de La vita in diretta?

Alberto Matano
Il conduttore de La vita in diretta (Raiplay screenshot)

Alberto Matano, l’amatissimo conduttore di Rai Uno, ha spiazzato tutti con una rivelazione in diretta. Vediamo insieme cosa ha detto il giornalista e le reazioni dei suoi ospiti in studio.

Alberto Matano, classe 1972, è un giornalista professionista battezzato al Giornale Radio di Mamma Rai e poi cresciuto alla conduzione del Tg 1 per parecchi anni, diventando uno dei volti a mezzo busto più amati dal pubblico. Ora è il conduttore de La Vita in Diretta e lo vediamo sempre vicino a Milly Carlucci nei suoi programmi.

Grazie a lui, il programma ha segnato a febbraio un record con un boom di ascolti pari a 3 milioni di spettatori che ha sancito la vittoria contro la rivale Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio 5, nella concorrenza di Canale 5. Tanti successi per Alberto Matano insomma che piace e non delude, anche per la sua spontaneità. In queste ultime ore fa molto discutere il suo sfogo in diretta a proposito di un tema caldissimo: le truffe e i furti d’identità. Il conduttore rivela all’improvviso “Abbiamo denunciato subito” riferendosi a qualcosa accaduto davvero molto vicino a lui.

Alberto Matano: “Anche io vittima”

Alberto Matano
Il conduttore in studio (Raiplay screenshot)

La tematica affrontata è attualissima poiché con la rete è più facile clonare un identità digitale, rubare un profilo social e modificare foto per scopi illeciti. Si tratta di reati perseguibili penalmente, dei quali sono spesso vittime anche le star e i vip televisivi. In studio Alba Parietti ha raccontato di essersi trovata a sponsorizzare a sua insaputa un sito di incontri in Svizzera. Tra tutte le vittime di questi furti d’identità, Matano rivela che accadde anche ad un suo inviato, subendo una cosa assurda: “Gli hanno cambiato il labiale e lo hanno doppiato, assurdo”.

Nessuno lo sapeva e Matano ha raccontato questo episodio increscioso per portarlo ad esempio ed esortare a denunciare sempre questo genere di truffe. Alba Parietti lo ha però un po’ frenato, raccontando che nel suo caso, la causa è durata anni e non l’ha nemmeno vinta. Lo stesso conduttore è stato vittima di furto del profilo social, qualcuno clonò il suo profilo e ormai pare una prassi per i personaggi dello spettacolo e della tv più in vista, da denunciare comunque immediatamente

 

Impostazioni privacy