Myrta Merlino inqualificabile: mostra il telefono e rivela tutto [VIDEO]

La conduttrice Myrta Merlino è stata beccata in flagrante: il gesto in diretta fa scalpore, l’indignazione corre sul web.

Myrta Merlino
Myrta Merlino (fonte youtube)

La conduttrice Myrta Merlino conduce con profitto il talk-show mattutino “L’aria che tira”, e intrattiene milioni di spettatori, scandagliando argomenti di politica e di attualità. Il programma, in onda su La 7, vanta anche la partecipazione costante del giornalista David Parenzo, che talvolta si avvicenda alla conduzione del format.

Nell’ultima puntata Myrta ha compiuto un clamoroso scivolone in diretta, e tale episodio ha scatenato il putiferio in rete: di cosa si tratta?

Myrta Merlino invita alla solidarietà, ma la gaffe non passa inosservata

la conduttrice Myrta Merlino
la conduttrice Myrta Merlino (fonte twitter)

La conduttrice Myrta Merlino ha condotto l’ultima puntata di “L’aria che tira”, esplorando i retroscena del conflitto tra Russia ed Ucraina. Ha inoltre indagato sulla grave crisi umanitaria in atto: un costante flusso di profughi sta infatti migrando in tutta Europa, Italia compresa. Nel Belpaese si moltiplicano le iniziative solidali e le raccolte fondi destinate agli sfollati, e molti programmi incentivano le donazioni da parte della popolazione.

Myrta ha quindi invitato gli spettatori ad effettuare un gesto d’amore nei confronti dei bimbi profughi: l’iniziativa era stata lanciata dall’ente UNHCR, e mediante l’invio di un sms permette di donare il proprio contributo. La conduttrice ha infatti annunciato: “Sapete cosa stiamo facendo, Goffredo ed io? Stiamo mandando un sms al 45588 per dare una mano a UNHCR perché con un semplice messaggino, uno mio e uno suo, stiamo pagando un mese di scuola ad un bambino rifugiato. Pigliate il telefonino in mano, ragazzi, mi raccomando!“. Myrta ha quindi mostrato al pubblico lo schermo del suo smartphone, che risultava però palesemente impostato sulla funzione calcolatrice. Ecco il video della clamorosa gaffe:

Il controverso episodio ha gettato Myrta Merlino nel ridicolo, e contribuisce al clima di sospetto che da mesi avvolge la fama dei media nazionali. Solamente una settimana fa, infatti, il direttore di un prestigioso quotidiano nazionale ha spacciato una fake-news sulla prima pagina del suo rotocalco, ed è stato in seguito ammonito anche dall’ambasciatore russo in Italia. La conduttrice deciderà di  esporsi in merito all’accaduto? Vi forniremo tempestivi aggiornamenti al riguardo.

Impostazioni privacy