“Solo lei era dalla mia parte”: la dolorosa confessione di Tommaso Stanzani, è stato il momento più difficile

Il ballerino Tommaso Stanzani ha raccontato alla conduttrice Serena Bortone un retroscena sul suo passato: la rivelazione è inaspettata

Tommaso Stanzani
Il ballerino Tommaso Stanzani (screenshot RaiPlay)

La conduttrice Serena Bortone ha scelto di ospitare Tommaso Stanzani e Beppe Carletti nel corso dell’ultimo appuntamento andato in onda di Oggi è un altro giorno. I due sono arrivati in studio anche per presentare il loro ultimo lavoro che ha visto Stanzani nelle vesti di cantante. Un ruolo inedito per lui che si è fatto conoscere come ballerino nella scorsa edizione del talent Amici di Maria De Filippi. Il ballerino ha scelto di raccontarsi rivelando anche un dolorosissimo retroscena sull’inizio della sua carriera. Un dettaglio che ha anche lasciato tutti i presenti senza parole.

Tommaso Stanzani, la verità è dolorosa: dettaglio inaspettato

Lo studio di Oggi è un altro giorno (screenshot RaiPlay)

Il ballerino, interrogato dalla conduttrice e padrona di casa del noto format, ha parlato dei suoi inizi come pattinatore. A tal proposito ha rivelato: “Non parlavo bene. A 2 anni ho indossato i primi pattini. Mi hanno costretto perché io sono cresciuto in una famiglia di pattinatori. Mi piaceva più il lato artistico del pattinaggio”. Stanzani ha anche raccontato di quando ha deciso invece di entrare nel mondo della danza. Quello è stato forse il momento più difficile: “Quando ho detto ai miei che volevo fare danza è stato difficile perché avevo una carriera avviata. C’è stata una grande litigata in famiglia e solo mia nonna era dalla mia parte.

Un racconto molto emozionante quello del ballerino che ha scelto quindi una strada totalmente diversa. Nel corso della stessa intervista ha poi tirato in ballo di nuovo sua nonna quando ha parlato del suo coming-out. Anche questo si è rivelato essere un momento decisivo ed in merito ha raccontato: “Raffaella Carrà mi ha dato il coraggio di farlo. Sono andato da mia nonna per farmi fare un vestito uguale al suo per ballare. Non mi ha mai detto che le gonne erano solo per le donne. Con mia nonna non ho dovuto mai fare coming-out. Le sue parole hanno scatenato la reazione dello studio che ha apprezzato particolarmente la reazione della nonna di Tommaso.

Gli inizi per lui non sono quindi stati semplici ma ne è valsa senza dubbio la pena: Tommaso oggi ha fatto di un lavoro la sua stessa passione. Questa è stata senza dubbio una importante conquista per lui che, dopo le difficoltà iniziali, ha comunque trovato l’appoggio nella sua famiglia. Lo dimostra anche il messaggio arrivato in studio del fratello che ha sottolineato di essere il suo fan numero uno, insieme a tutta la sua famiglia, sia che decida di proseguire come ballerino o continuare nel mondo del canto.

 

 

Impostazioni privacy