Milly Carlucci e la storica richiesta dalla RAI: non può dire di no

Dalla rete televisiva di Viale Mazzini è arrivata una richiesta inaspettata per Milly Carlucci: la conduttrice costretta ad accettare

Milly Carlucci
La conduttrice Milly Carlucci (Foto ANSA)

La Rai è già a lavoro per definire i dettagli della prossima stagione televisiva e quali saranno le novità ma soprattutto i graditi ritorni. Senza dubbio ci sarà ancora spazio per Milly Carlucci e la nuova edizione del suo storico show Ballando con le Stelle. Mentre la conduttrice è già impegnata nel cercare chi dovranno essere i protagonisti, gli autori e la rete sono alle prese con una decisione fondamentale ovvero la data di messa in onda. Tutti i diretti interessati sono impegnati in un vero e proprio braccio di ferro che rischia di generare un po’ di tensione.

Milly Carlucci, dubbi sulla messa in onda di Ballando con le Stelle: tutte le ipotesi

Milly Carlucci sul palco di Ballando con le Stelle (Foto ANSA)

Alcune settimane fa il portale Dagospia ha annunciato un clamoroso colpo di scena per Ballando con le stelle ovvero una nuova messa in onda prevista per il 2023. Dietro questa decisione ci sarebbe stata la necessità della rete di evitare una sovrapposizione con i Mondiali di calcio in Qatar previsti per fine 2022. Questa ipotesi, che sembrava essere la più quotata, sarebbe però già stata rispedita al mittente. Il portale Blogo ha invece annunciato che la nuova edizione dovrebbe invece partire il 17 settembre. Questa data potrebbe però nascondere una piccola insidia che la rete vorrebbe evitare.

Permettere allo show di partire il 17 settembre costringerebbe la rete a spostare l’appuntamento con la nuova edizione di Arena. Il noto format di Amadeus dovrebbe cambiare così giorno di messa in onda e passare alla domenica. Per questi motivi prende piede una terza clamorosa ipotesi ovvero il via per Ballando con le Stelle previsto per l’8 ottobre. Questa data potrebbe mettere tutti d’accordo e non solo Amadeus e la rete televisiva ma anche la Carlucci. Secondo ulteriori indiscrezioni la conduttrice, come accaduto lo scorso anno, vorrebbe dare il via al suo show più tardi rispetto a tutti gli altri programmi della concorrenza.

Ci sono quindi alcune valutazioni ancora da fare anche perché la data dell’8 ottobre costringerebbe lo show di Milly ad andare in onda comunque durante i Mondiali di calcio. Una situazione quindi che di certo non sta rendendo la vita semplice ai vertici della rete televisiva che sta cercando di accontentare tutti senza danneggiare gli ascolti. Maggiori dettagli saranno senza dubbio resi noti nel corso della prossime settimane quando verrà stilato il calendario della prossima stagione autunnale.

 

Impostazioni privacy