“Non fa una beata mazza!”: Mario Giordano senza freni, rischio querela in diretta [VIDEO]

Durante la puntata di Fuori dal Coro, Mario Giordano si è lasciato andare a una dichiarazione che potrebbe costare molto cara, a lui e al programma

Mario Giordano
Mario Giordano (Screen da Twitter)

Fuori dal Coro è il talk show del martedì sera condotto da Mario Giordano. Il programma si occupa di cronaca locale e internazionale, nonché di politica e fenomeni socio-politici. Da un mese a questa parte, oltre al tema della guerra in Ucraina, Giordano sta parallelamente affrontando anche diverse questioni, come quella della violenza nelle strade o dell’abusivismo.

Durante la diretta di martedì 29 marzo, però, Mario Giordano si è lasciato andare a una dichiarazione molto pesante su un noto volto della politica italiana. Le sue parole potrebbero costargli molto care.

Mario Giordano sbrocca e lo dice in diretta: attimi di panico

Mario Giordano con un cartonato della Lamorgese
Mario Giordano con un cartonato della Lamorgese (Screen da Twitter)

Una delle questioni più affrontate da Giordano durante la puntata del 29 marzo di Fuori dal Coro è quella della violenza. Il giornalista, però, non ha voluto soffermarsi sull’ormai noto episodio di Will Smith alla Notte degli Oscar, in cui l’attore si è lasciato andare a un sonoro schiaffo a Chris Rock. Al contrario, Giordano ha invece parlato della violenza che tutti i giorni popola le città italiane e che, imperterrita, prosegue nel mietere vittime totalmente indisturbata.

Durante la puntata di martedì 29 marzo, il conduttore ha quindi voluto affrontare il tema dei sette stupri in soli tre giorni che hanno sconvolto la città di Milano. Giordano ha infatti messo l’attenzione sul fatto che l’episodio di Will Smith e la guerra, la cui violenza è inaudita, stiano oscurando fatti “minori” che, però, necessitano di un’analisi e di una veloce risoluzione.

Proprio durante questo monologo, che voleva portare l’attenzione sulla quotidianità e la dimensione locale delle nostre vite, Mario Giordano ha però perso il controllo. Si è infatti diretto verso un cartonato di Luciana Lamorgese, Ministra dell’Interno e l’ha accusata di non fare niente per provare a risolvere la violenza delle città:

Le parole son molto pesanti e potrebbero causare una querela a Mario Giordano, al programma Fuori dal Coro e alla rete. Anche Alessandra Mussolini, ospite in puntata per affrontare il tema dell’abusivismo delle case, ha voluto dire la sua al cartonato della Lamorgese, aumentando il carico. Al momento non si sa di risposte della Ministra al giornalista di Rete4, ma queste potrebbero arrivare dritte al mittente già nelle prossime ore.

 

 

Impostazioni privacy